Aeroporto di Brescia.

Voli Aerei

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Brescia

di

Insieme allo scalo aereo di Verona, l’aeroporto di Brescia,, fa parte del sistema aeroportuale del Garda, ed è dedicato alla figura del Vate, Gabriele D’Annunzio.

Per chi proviene da Milano, Venezia, Mantova, Trento o Bolzano, l’aeroporto si raggiunge prendendo l’uscita autostradale Brescia Est. Manerbio, invece, è l’uscita consigliata per chi arriva da Piacenza e Cremona.

Il centro di Brescia dista circa 20 chilometri dallo scalo, ed è raggiungibile, in poco più di dieci minuti, grazie ad un servizio di navette che conduce al terminal cittadino dei treni. All’esterno dell’area “Arrivi” è anche possibile prenotare un taxi. 

Lo scalo bresciano, naturalmente, è collegato, tramite un servizio bus, all’aeroporto di Verona, che dista circa 50 chilometri e che può vantare un traffico più elevato sia in termini di voli nazionali che voli internazionali.

L’unico volo di linea giornaliero, in partenza da Brescia, è quello diretto all’aeroporto Stansted di Londra, effettuato dalla compagnia Ryanair.



Per il resto, dallo scalo lombardo partono e arrivano soprattutto voli charter per Mosca, San Pietroburgo ed alcune destinazione del Nord Europa.

Il piccolo aeroporto bresciano effettua anche voli cargo della Ocean Airlines diretti in India e Cina.

  • Aeroporto Gabriele D'Annunzio di Brescia Montichiari - Via Aeroporto 34 - 25018 Montichiari - Brescia