Aeroporto di Brindisi.

Voli Aerei

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Brindisi

di

Quello di Brindisi è uno dei più antichi aeroporti italiani, essendo stato realizzato prima dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale, come scalo commerciale di collegamento tra la Puglia e Roma.

Brindisi rappresenta uno scalo aereo di indubbia valenza strategica.

Soprattutto nei mesi estivi, vista la vicinanza con note località turistiche come Lecce, Otranto, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, rappresenta senza dubbio un’ottima soluzione per i vacanzieri che scelgono la Puglia meridionale per i propri viaggi.

Successivamente, grazie anche all’intervento dell’Alitalia, l’aerostazione di Brindisi cominciò ad essere utilizzata anche per il trasporto dei passeggeri.

Le prime linee furono quelle che collegavano la città a Catania, poi Brindisi divenne un importante scalo per i voli diretti in Medio Oriente.

Il centro di Brindisi dista dall’aeroporto circa 35 minuti. In corrispondenza dell’arrivo dei voli la società di trasporto pubblico garantisce i collegamenti con la città.

Dall’aeroporto di Brindisi partono anche numerosi autobus diretti a Lecce.



All’interno dell’aeroporto, oltre a bar, ristornate self service, edicola, tabacchi, è possibile anche acquistare, presso un esclusivo punto vendita, i prodotti della migliore tradizione enogastronomica pugliese.

A partire dagli anni ’80, e più ancora nel decennio successivo, l’impianto brindisino cominciò ad essere un importante punto di riferimento per numerose compagnie.

Attualmente  Myair, Ryanair, Volare web, Airone, Alitalia, Alpieagles, Helvetic garantiscono i collegamenti con Bologna, Milano Linate, Milano Malpensa, Orio al Serio, Roma Fiumicino, Venezia e con le uniche due tratte europee, Londra Stansted e Zurigo.

  • AEROPORTO DI BRINDISI - SEAP spa Papola Casale 72011 SANTA MARIA DEL CASALE BR Telefono 080 - 5800200