Aeroporto di Bruxelles, Belgio.

Bruxelles

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Bruxelles

di

Centro politico e culturale di rilievo europeo e perciò stesso importante crocevia di stranieri provenienti da ogni parte del vecchio continente, la capitale belga Bruxelles è servita dal Brussels International Airport, situato a Zaventem, nella periferia nord della città, e distante dal centro solo dodici chilometri.

Dall’aeroporto di Bruxelles partono quotidianamente più di cento voli effettuati dalle più importanti compagnie nazionali ed internazionali e aventi come destinazione le principali capitali europee e mondiali.

L’aeroporto di Bruxelles è ben collegato alla città attraverso l’Airport City Express, un treno che assicura rapidi collegamenti ogni venti minuti.

Collegamenti quotidiani sono, inoltre, assicurati con gli aeroporti italiani di Milano, Roma, Bologna, Torino, Venezia e Genova

Per chi dall’aeroporto deve raggiungere il quartiere europeo si consiglia, invece, l’autobus 12 che conduce direttamente a piazza Schuman, sede del Consiglio Europeo, del Consiglio dei Ministri e di tanti altri uffici comunitari.

Per chi preferisce muoversi in auto, l’aeroporto è facilmente raggiungibile da ogni punto della regione attraverso una fitta rete autostradale. Si ricorda, peraltro, al riguardo che lo scalo di Bruxelles dispone di numerosi parcheggi sia per soste brevi che per soste più lunghe ed offre moderni ed efficienti servizi shuttle e di car valet.



Disponibile anche un servizio di autonoleggio gestito dalle più importanti società di rent a car. All’interno dell’aerostazione si trovano, poi, numerosi bar, ristoranti, negozi e duty-free shop, oltre a sportelli bancari, uffici di cambio e uffici postali accessibili 24 ore su 24.

Chi è in viaggio d’affari può invece contare su numerose postazioni internet, servizi di telefonia e fax e numerose e attrezzate sale conferenze.

 









Articoli Correlati