Aeroporto di Cagliari.

Un panorama di Cagliari

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Cagliari

di

L'Aeroporto di Cagliari Elmas, il più importante scalo della Sardegna, sorge in uno scenario naturale unico. Costruito nel 1937 a circa 6 chilometri dalla città, nel comune di Elmas, la prima immagine che i passeggeri che atterrano al “Mario Mameli” hanno di fronte è quella dei fenicotteri rosa che popolano lo stagno di Santa Gilla.

Una “fotografia” che è l’anteprima delle bellezze naturali sparse su tutto il territorio della Sardegna. A cominciare dalle splendide coste del sud dell’isola, quelle che toccano i centri di Quartu Sant’Elena e Villasimius o dell’isolotto di Sant’Antioco fino a salire verso la provincia di Oristano prima e Sassari poi, entrando nella Gallura, cuore della rinomatissima Costa Smeralda.

Recentemente l’aeroporto di Cagliari è stato sottoposto ad un’operazione di lifting che lo ha reso molto più moderno e funzionale, con l’introduzione di una serie di servizi, tra cui un parcheggio al coperto multipiano, che hanno visto crescere in maniera esponenziale il traffico di passeggeri al punto che oggi,l’aeroporto di Cagliari, contende al porto della città il titolo di principale via di ingresso all’isola.

Air Dolomiti, Air One, Air Industria, Alitalia, Alpi Eagles, EasyJet, Meridiana e Minerva sono le compagnie aeree che operano al “Mameli”.

Ogni giorno, dall’aeroporto di Cagliari, sono previsti arrivi e partenze da e per Milano, Roma, Bologna, Napoli, Torino, Venezia, Verona, Firenze mentre attraverso lo scalo cagliaritano, l’isola è collegata alle città europee di Lussemburgo,  Londra, Monaco di Baviera, Dusseldorf, Madrid e Barcellona. 



L’aeroporto è raggiungibile, in auto, attraverso la strada statale S130, prendendo l’uscita di Via Trasvolatori.

All’uscita dell’impianto, oltre al servizio taxi, è possibile usufruire della linea pubblica dei mezzi di trasporto che, in poco più di dieci minuti, conduce alla centrale Piazza Matteotti.

  • Aeroporto di Cagliari Elmas
  • Codice aeroporto: CAG Località: Elmas (Km 7) Tel. 070.2128263 Fax 070.2128067 Assistenza bagagli: Tel. 070.212076-79

 






Articoli Correlati