Aeroporto di Catania.

Voli Aerei Catania

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Catania Fontanarossa

di

L’Aeroporto di Catania-Fontanarossa è intitolato alla memoria del fisico e metereologo Filippo Eredia.

Ubicato a poco meno di cinque chilometri dal centro della città, lo scalo aereo di Catania è il più importante della Sicilia ed il quinto, per numero di passeggeri, in Italia.

Nel 2007, si è superata la soglia dei 6 milioni di viaggiatori a testimonianza della crescita di tale impianto ormai pronto ad allargare ulteriormente i propri spazi ed i propri servizi. Con questo dato l'aeroporto di Catania, si è collocato ai primi posti in Italia ed al primo posto assoluto nel sud per numero di passeggeri transitati.

La vicinanza del porto e di una rete infrastrutturale efficiente ha fatto si che l’aeroporto di Catania, oltre che per il trasporto dei passeggeri, acquisisse una certa rilevanza anche dal punto di vista commerciale.

A determinare la fortuna dell’aeroporto catanese è stata la sua posizione particolarmente felice.

La città etnea è, infatti, il punto di arrivo dei milioni di turisti che ogni anno sbarcano sulla costa orientale siciliana per raggiungere mete rinomate come Taormina,  Giardini Naxos, le Isole Eolie, Siracusa, Noto, Modica, giusto per citare le località più vicine.





Senza dimenticare i tanti appassionati della natura che possono trovare, nell’area del vulcano Etna, il luogo ideale per le proprie escursioni ad alta quota.

Direttamente dall’aeroporto, in autobus, è possibile raggiungere il centro di Catania con i mezzi della linea urbana.

Società private, invece, effettuano collegamenti con le province di Siracusa, Ragusa e Messina.

  • AEROPORTO DI CATANIA - ASAC spa Fontanarossa 95121 CATANIA CT Telefono 095 340710

 






Articoli Correlati