Aeroporto di Copenhagen, Danimarca.

Voli Aerei per Copenhagen

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Copenhagen

di

Con un bacino di utenza di oltre 20 milioni di passeggeri l’anno, l’aeroporto Kastrup di Copenhagen è il primo aeroporto della Scandinavia e il più trafficato aeroporto dell’Europa settentrionale.

Dall’aeroporto danese di Copenhagen partono quotidianamente centinaia di voli per le principali capitali nazionali ed internazionali con voli diretti per gli aeroporti italiani di Milano e Roma.

I voli sono effettuati dalle più importanti compagnie tradizionali e low cost del mondo

Dal design tipicamente nordeuropeo, con architetture in legno e moquette dai toni caldi e accoglienti, lo scalo danese è uno dei più belli, eleganti ed efficienti d’Europa, con la sua suddivisione in quattro diversi terminal, ognuno dei quali ha a disposizione più di trenta gate.

Ogni terminal, poi, è dotato di un’area wi-fi e di un internet point.

Da non trascurare, inoltre, i numerosi info point e le decine di schermi posizionati in punti strategici che consentono di tenere sempre sotto controllo la situazione degli imbarchi.

Quanto agli altri servizi offerti ai passeggeri c’è, poi, solo l’imbarazzo della scelta: ristoranti, bar, edicole, numerosi duty free shop, lussuose boutique, negozi di musica e artigianato locale, pregiate rivendite di liquori, negozi di dolciumi e numerosi spazi ludici per bambini, con giochi rigorosamente in legno.



Situato a soli cinque chilometri dalla città, l’aeroporto di Copenaghen è l’unico scalo al mondo che dispone di una propria stazione ferroviaria - collocata sotto il terminal 3, con un rapido accesso alle postazioni di check-in- con treni che partono ogni venti minuti e che in soli dieci minuti consentono di raggiungere il centro della città.

All’aeroporto si può arrivare altrettanto velocemente anche in auto attraverso l’autostrada E 20. Efficienti e rapidi anche i bus di linea che assicurano collegamenti continui fino alle ore 24.

Si ricorda, inoltre, che attraversando la strada costiera Kystvejen, adiacente l’aeroporto, si arriva agevolmente sul famoso ponte sospeso che attraversa l’Oresund e che collega la Danimarca alla Svezia.