Aeroporto di Cracovia, Polonia.

Cracovia

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per Cracovia

di

Cracovia è collegata alle più importanti capitali dell’Europa e del mondo attraverso l’Aeroporto Internazionale di Cracovia Balice, intitolato a Giovanni Paolo II.

Le principali compagnie aeree che effettuano voli da e per l’aeroporto di Cracovia sono, oltre alla Lot, compagnia di bandiera polacca, l’Alitalia, l’Air France, la British Airways, la Lufthansa, la Ryaanair,la Sky Europe, l’Easy Jet e la Swiss International Air Lines.

Tali compagnie assicurano collegamenti diretti con le più importanti città del mondo ed, in particolare, con gli aeroporti italiani di Milano, Roma e Torino.

Distante circa undici chilometri dalla città, l’Aeroporto Internazionale è ben collegato al centro dall’autostrada A4. In alternativa, è possibile usufruire dei bus di linea che, in circa 35 minuti, consentono di raggiungere dall’aeroporto le principali zone del centro cittadino.



Disponibile anche un servizio taxi e un servizio di rent a car gestito dalle più importanti società di autonoleggio.

Dotato di un unico terminal, in grado di accogliere più di un milione di passeggeri ogni anno, l’aeroporto di Balice è dotato di servizi e attrezzature all’avanguardia, oltre ad offrire ogni genere di confort ai numerosi viaggiatori che, quotidianamente, scelgono lo scalo di Cracovia per i propri spostamenti.

A disposizione di questi ultimi, infatti, numerosi bar, negozi, duty free shop, edicole, negozi di artigianato e prodotti locali, sale vip, uffici bancari e postali, uffici cambio e quant’altro.









Articoli Correlati