Aeroporto di Dublino, Irlanda.

Voli Aerei

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Dublino

di

La capitale irlandese è servita dall’Aeroporto Internazionale di Dublino, la più grande e trafficata struttura aeroportuale del paese che, solo nello scorso anno, ha gestito un bacino di utenza di oltre diciotto milioni di viaggiatori.

 Strutturato su tre livelli, l’aeroporto di Dublino è un hub ben organizzato nonostante l’elevatissimo numero di passeggeri quotidianamente in transito.

Sui cieli di Dublino volano le più importanti compagnie aeree internazionali, comprese l’Aer Lingus, la compagnia di bandiera irlandese, e la Ryanair, l’altra compagnia dell’Eire specializzata in voli low cost.

Tali compagnie assicurano collegamenti costanti con le principali città europee ma anche con grandi città come Boston, Baltimore, Chicago, New York e Los Angeles.

Da segnalare che i voli diretti verso destinazioni più remote, come l’Africa o l’Australia, fanno solitamente scalo a Londra. Gli aeroporti italiani collegati con lo scalo irlandese sono quelli di Milano, Genova, Napoli, Pisa e Roma.



Al piano terra della struttura sono ubicati l’ingresso, la zona arrivi e numerosi negozi. Al piano superiore è situata, invece, la zona partenze, un po’ più caotica, ma sempre ben gestita in termini di controlli e sicurezza.

Il secondo piano, infine, è quasi intermante occupato da bar, ristoranti, pizzerie, fast food e vari negozi di genere diverso.

Di fronte all’edificio c’è poi un immenso parcheggio multipiano oltre ad un altro grande parcheggio per bus privati e di linea. Distante solo dodici chilometri dal centro, il Dublin Airport è servito da un efficiente servizio di bus che parte dalla stazione centrale dei bus ogni venti minuti.

In alternativa è possibile usufruire di un comodo e rapido servizio taxi, ubicato appena fuori la sala arrivi dell’aeroporto.









Articoli Correlati

  • Offerte Weekend Dublino Weekend Dublino, Irlanda: Su internet le migliori offerte Volo + Hotel per visitare Dublino.