Aeroporto di Edimburgo, Scozia.

Voli Aerei Edimburgo

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Edimburgo

di

L’aeroporto di Edimburgo , distante solo pochi chilometri dal centro, è collegato con le maggiori arterie stradali.

Lo scalo aereo può essere, altresì, agevolmente raggiunto in treno. A tal proposito si ricorda che la principale stazione ferroviaria della città si trova in pieno centro; da qui partono autobus che fermano proprio all’esterno della zona A del terminal.

In alternativa è possibile, dall’aeroporto, raggiungere il centro in soli venti minuti usufruendo di un servizio taxi situato nel parcheggio antistante il terminal.

Voli diretti per l'aeroporto di Edimburgo partono dall’Inghilterra, dal Galles, dall’Irlanda, dagli Stati Uniti, dal Canada dalla Scandinavia e da molti paesi dell’Europa centrale ed occidentale, in particolare, per quanto riguarda l’Italia, dagli aeroporti di Alghero, Genova, Milano, Pisa e Roma.

Limitato, invece, il numero di voli per l’Africa, il Medio Oriente e l’Asia. Mancano, invece, voli diretti per il Nord America.



Ad effettuare tali voli, le più importanti compagnie aeree del mondo, compresa la compagnia di bandiera scozzese, la Scotairways, che, però, ha come sue uniche destinazioni Edimburgo, Amsterdam, Dundee, London City e Southampton.

Si segnalano, infine, i numerosi servizi che lo scalo scozzese mette a disposizione dei viaggiatori: dai bar, negozi e ristoranti fino alle moderne strutture e ai servizi più all’avanguardia messi a disposizione dei passeggeri in viaggio d’affari: postazioni pc, connessioni internet, sale riunioni e conferenze e quant’altro.









Articoli Correlati