Aeroporto di Francoforte, Germania.

Voli Aerei Francoforte

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Francoforte

di

L’aeroporto di Francoforte sul Meno è il più importante aeroporto della città oltre ad essere il più grande aeroporto della Germania, il secondo in Europa e l’ottavo al mondo.

Sono più di 110 le compagnie aeree (compresa la principale compagnia di bandiera tedesca, Lufthansa) che operano sull’aeroporto di Francoforte sul Meno per raggiungere circa 330 destinazioni in tutto il mondo, comprese le città italiane di Bologna, Catania, Milano, Roma Torino,Verona e Venezia.

Con oltre 50 milioni di passeggeri e circa 480.000 partenze ed arrivi ogni anno, l'Aeroporto di Francoforte è divenuto uno snodo essenziale per il traffico aeroportuale internazionale.

Con un tale bacino d’utenza è normale, quindi, che l’aeroporto disponga di collegamenti eccellenti.

Ed invero, la sua stretta vicinanza alla rete autostradale più trafficata d’Europa, la Frankfurter Kreuz, lo rende facilmente raggiungibile in auto.



Da non dimenticare, poi, che l’aeroporto di Francoforte dispone di due stazioni ferroviarie, una per i treni a lunga percorrenza e l’altra per il traffico regionale e per le distanze più brevi.

Il secondo aeroporto della città è, invece, quello di Hann ,situato a circa 120 chilometri da Francoforte e utilizzato prevalentemente da chi predilige i voli a basso costo.

Divenuto operativo nel 1993, ha visto crescere, nel corso degli anni, il numero di passeggeri in transito, arrivando ad accogliere, solo nello scorso anno, circa 3 milioni di viaggiatori.