Aeroporto di il Cairo, Egitto.

Voli Aerei Egitto

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Il Cairo

di

Principale scalo aereo dell’Egyptair - la compagnia di bandiera egiziana - l’Aeroporto Internazionale del Cairo è ubicato a circa 20 chilometri a nord-est della città.

Collegato al centro da una comoda tangenziale, l’aeroporto dispone, altresì, di un valido ed efficiente sistema di mezzi pubblici. Dal terminal 1 partono, infatti, numerosi bus e minibus che, in circa mezz’ora, consentono di raggiungere il centro della capitale.

All’uscita dell’area arrivi, poi, numerosi taxi e limousine sono pronti a condurre i viaggiatori in arrivo verso le proprie destinazioni.

All' aeroporto  de Il Cairo è inoltre disponibile un servizio di rent a car gestito dalle più importanti società nazionali ed internazionali di autonoleggio.

Dotato di due terminal, tra loro collegati attraverso uno shuttle bus gratuito, l’aeroporto internazionale del Cairo è una struttura in continua crescita.



Molti sono, infatti, i progetti in atto tra i quali l’apertura, entro la metà del 2008, di un terzo terminal e la creazione di nuovi servizi per la sicurezza ed il confort dei passeggeri; progetti che contribuiranno a far acquisire all’aeroporto del Cairo un posto di rilievo nel panorama aeroportuale internazionale.

Per quanto riguarda, invece, i servizi attualmente a disposizione dei passeggeri essi spaziano dai bar ai ristoranti, passando per i negozi ed i duty free shop, fino ad arrivare agli sportelli bancari, agli uffici postali e di cambio, alle postazioni internet ed alle business lounge.

L’aeroporto de Il Cairo è servito dalla più grandi compagnie aeree nazionali ed internazionali che lo collegano ai più importanti aeroporti del mondo, compresi quelli di Roma e Milano.