Aeroporto di Lamezia Terme.

Voli Aerei

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Lamezia Terme

di

Costruito nel 1976, l´aeroporto di Lamezia Terme è il più importante scalo calabrese avendo come principale bacino di utenza le province di Catanzaro, Cosenza e Vibo Valentia, oltre ad essere ben collegato a tutte le principali località turistiche calabresi, come Tropea e Capo Vaticano da efficienti servizi di bus navetta.

Nel corso degli anni lo scalo aereo di Lamezia Terme ha visto crescere in maniera esponenziale il numero di utenti e ciò soprattutto in considerazione del fatto che raggiungere la Calabria per altre vie, autostrada o ferrovia, è divenuto alquanto dispendioso e poco agevole.

Ciò ha fatto si che l´aeroporto di Lamezia divenisse il principale punto di riferimento anche per gran parte del Cilento e della Basilicata.

Le compagnie aeree che fanno scalo a Lamezia sono l´Alitalia, Airone, Alpi Eagles, Gruppo Volare, Helvetic Airways e Ryanair che effettuano servizi di linea per Milano, Roma, Bologna, Torino, Venezia, Zurigo e Londra-Stansed.

Va segnalato, inoltre, che dall´aerostazione partono anche elicotteri diretti alle isole Eolie nonché numerosi voli turistici diretti ai Parchi Nazionali del Pollino e dell´Aspromonte e agli altipiani della Sila e delle Serre.

Chi raggiunge l´aeroporto in auto può contare su ben tre aree parcheggio, di cui una a pagamento, con 677 posti auto, e due libere e non custodite.

Presente, inoltre, un servizio taxi che assicura collegamenti da e per l´aeroporto 24 ore su 24. Disponibile anche un servizio di rent a car gestito dalle principali società di autonoleggio.



All´interno della struttura, oltre ad un´intera aerea dedicata allo shopping ed alla ristorazione, è da segnalare un attrezzatissimo business center, dotato di ogni genere di confort e di servizi moderni ed efficienti.

Sono a disposizione degli utenti ben tre sale conferenze, da 48, 16 e 6 posti, un ufficio a tempo, in grado di ospitare fino a tre persone ed una sala con due postazioni lavoro, dotata di moderni sistemi informatici.

All´interno del business centre è possibile, inoltre, inviare e ricevere fax, utilizzare il servizio di internet point e fare e ricevere chiamate, il tutto in un ambiente accogliente, elegante e riservato.

Società Aeroportuale Calabrese S.p.A., c/o Aeroporto Internazionale 88040 Lamezia Terme (CZ) +39.0968.414333 +39.0968.411032