Aeroporto di Malta

Voli Aerei Malta

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Malta

di

Malta è ben collegata alle principali città europee e del mondo attraverso numerosi e frequenti voli di linea e charter che fanno scalo presso l’Aeroporto Internazionale di Malta.

Dall’aeroporto maltese partono quotidianamente più di trenta voli diretti verso l’Europa ed il Nord Africa. Collegamenti sono, inoltre, garantiti con le città di Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Milano, Napoli, Roma, Palermo, Reggio Calabria, Pisa, Torino e Venezia.

Conosciuto anche con il nome di Luqa Airport, l’aeroporto di Malta è ubicato tra le località di Luqa e Gudja, a circa otto chilometri da Valletta.

I collegamenti da e per l’aeroporto sono garantiti da un efficiente servizio di bus pubblici la cui fermata è proprio di fronte alla sala del check-in. Tali bus collegano l’aeroporto con le località di Valletta, Floriana, Bombi, Blata l’Bajda, Mrsa, Paola, Tarxien, Talbaranni, Ghaxaq e Gudja.





Si segnala, inoltre, un rapido e regolare servizio di elicotteri che collega l’aeroporto con l’eliporto di Xewkija a Gozo, l’altra isola dell’arcipelago maltese.

Le principali compagnie che effettuano voli da e verso Malta sono L’Air Malta- compagnia aerea nazionale- l’Alitalia, l’Air France, la British Airways la Lufthansa, la Swissair, la Rynair e la Tunisavia.

Articoli Correlati