Aeroporto di New York, USA Stati Uniti.

Voli Aerei New York

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  New York

di

La città di New York, che per la sua posizione strategica è un essenziale nodo di comunicazioni degli Stati Uniti nord-orientali, possiede tre importanti aeroporti: l’Aeroporto Internazionale John F. Kennedy, il Newark Liberty International Airport e il Fiorello La Guardia Airport.

Aeroporto John F. Kennedy International

Dotato di ben nove terminal e capace di accogliere, ogni anno, più di 40 milioni di passeggeri, il John F. Kennedy International Airport è senz’altro l’aeroporto più grande ed importante della città. Ubicato a circa 24 chilometri da Manhattan, il Jhon F. Kennedy è ben collegato al centro attraverso l’autostrada Van Wyck Expressway.

In alternativa, è possibile usufruire di un comodo e rapido servizio navetta che, in soli quaranta minuti, consente di raggiungere le aree principali della città.

Altrettanto rapido ed efficiente è il servizio di ferrovia leggera, Air Train JFK, che collega i vari terminal dell’aeroporto alla fermata JFK/Howard Beach della metropolitana e alla fermata “Jamaica" del treno.

Servito da più di 110 compagnie aeree, il JFK International Airport è lo scalo newyorchese dove atterra il maggior numero dei voli internazionali, compresi i voli provenienti dagli aeroporti italiani di Milano e Roma.



Aeroporto Newark Liberty International di New York

Il secondo aeroporto della città è, invece, il Newark Liberty International Airport. Situato nel New Jersey, a sedici chilometri di distanza da Manhattan, è servito da 46 compagnie aeree ed è in grado di accogliere più di 30 milioni di passeggeri ogni anno.

Dotato di quattro nuovissimi terminal, tra loro collegati tramite un comodo servizio di trasporto a monorotaia, l’aeroporto è dotato di un efficiente servizio navetta, lo Shuttle Air Train, che collega i tre terminal dell’aeroporto alla stazione ferroviaria di New York, a Seventh Avenue e a 33rd Street a Manhattan.

Aeroporto Fiorello La Guardia di New York

Il più piccolo aeroporto cittadino è, infine, il Fiorello La Guardia. Situato nel Queens settentrionale, a circa 13 chilometri da Manhattan, è l’aeroporto che gestisce quasi esclusivamente voli nazionali. Se si parte e si arriva nelle ore centrali della giornata può essere un’ alternativa più comoda al trafficatissimo JFK.

Articoli Correlati

  • WeeK End New York, Usa  Guida ed informazioni turistiche con servizio di prenotazione di alberghi e hotel on line.