Aeroporto di Nizza, Francia.

Voli Aerei Nizza

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Nizza

di

La città di Nizza è collegata al resto del mondo dall’Aeroporto Internazionale Nice Côte d’Azur.

Ubicato a circa sei chilometri ad ovest del centro, l’Aeroporto di Nizza è il secondo più importante aeroporto della Francia, per numero di viaggiatori, dopo quello di Parigi, capace di accogliere, ogni anno, più di nove milioni di passeggeri.

L'aeroporto di Nizza è servito da più di 42 compagnie aeree che effettuano collegamenti per ben 77 destinazioni in 26 paesi diversi - comprese le città italiane di Milano, Roma e Napoli - lo scalo di Nizza è dotato di due terminal tra loro collegati da un servizio navetta gratuito che, a richiesta, effettua anche fermate ai diversi parcheggi dell’aerostazione.

Ventidue linee di autobus, poi, lo collegano a più di cento località della costa, comprese le città di Marsiglia e Genova. In alternativa è possibile usufruire di treni internazionali, regionali e turistici o, ancora, di un servizio taxi disponibile all’ingresso di due terminal.





Da non dimenticare, inoltre, che l’aeroporto di Nizza offre ai viaggiatori una vasta gamma di servizi: bar, ristoranti, negozi, boutique, uffici bancari, postali e di cambio, uffici informazione, collegamenti Wi-Fi e postazioni internet.

Si segnala, infine, un moderno ed innovativo Centro Affari dotato complessivamente di otto uffici e sei sale riunioni di diversa capienza. Tutte le strutture sono dotate delle più moderne attrezzature.

Articoli Correlati

  • Week End Nizza informazioni su musei, alberghi, hotel e servizi offerti nella zona di Nizza in Francia.