Aeroporto di Olbia,Italia.

Voli Aerei

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Olbia

di

Inaugurato nel 2004, dopo tre anni di incessanti lavori di ampliamento e ammodernamento, l'Aeroporto Internazionale Olbia-Costa Smeralda è divenuto, negli ultimi anni, lo scalo più importante della Sardegna, autentica porta d'ingresso dell'isola.

Sicuramente la vicinanza alle più rinomate località tursitiche della provincia di Sassari, quali Stintino, Golfo Aranci, Santa Teresa di Gallura, giusto per citare le mete più frequentate, in estate, dal jet set internazionale, ha determinato le fortune dello scalo del nord della Sardegna.

Struttura moderna ed elegante, realizzata nel pieno rispetto ed in perfetta armonia con il territorio circostante, la nuova aerostazione dell'aeroporto di Olbia è dotata di ben 40 banchi chek-in, 15 uscite, 5 pontili mobili ed un ampio centro commerciale, "Corte Smeralda", dotato di negozi, bar, ristoranti e due sportelli bancari dove è possibile effettuare prelievi con bancomat e con carte di credito nazionali ed internazionali.

A disposizione dei viaggiatori anche cinque nuovissimi Internet Chiosck, dotati di porta Usb, che consentono di controllare la propria posta elettronica e scaricare dalla rete qualunque tipo di informazione. Al piano rialzato, poi, si trovano le aule, i laboratori e gli uffici del corso di Laurea in Economia ed Imprese del turismo dell'Università di Sassari, ambizioso progetto volto a favorire l'integrazione tra l'aeroporto, l'Università e la comunità locale.

Distante solo tre chilometri da Olbia, l'aerostazione è ben collegata al centro attraverso un efficiente servizio bus che, ogni quarto d'ora, collega la stazione centrale all'aeroporto.

Coloro che, invece, preferiscono muoversi in auto possono usufruire di un ampio parcheggio custodito e a pagamento, con una capienza totale di 1079 posti, di cui 40 riservati ai disabili.

Disponibili anche servizi taxi e di autonoleggio, situati all'esterno dell'area arrivi del terminal passeggeri.



Dallo scalo sardo partono quotidianamente voli per Bologna, Cagliari, Milano Linate, Olbia e Verona oltre a voli settimanali per Albenga, Aosta, Bergamo, Cuneo, Firenze e Genova e voli internazionali per Berlino, Colonia, Hannover, Stoccarda e Monaco.

Le principali compagnie che fanno scalo presso l'Aeroporto Internazionale di Olbia sono EasyJet, Meridiana, Air Vallee, Hapag-LLoyd Express, Alpieagles, Helvetic.com ed Edelweiss Air che effettua voli charter da e per Zurigo.

  • Aeroporto di Olbia Costa Smeralda
  • Codice aeroporto: OLB Informazioni: Tel. 0789.563444 Località: Olbia (Km 4)