Aeroporto di Parigi.

Voli Aerei Parigi

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Parigi

di

La città di Parigi dispone di ben tre aeroporti: l’Aeroporto Internazionale Charles De Gaulle, l’Aeroporto di Orly e l’Aeroporto di Beauvais.

Si segnala, inoltre, la presenza di un altro piccolo aeroporto, l'Aeroporto di Le Bourget che ospita, attualmente, solo jet privati, fiere aeronautiche e un museo dell'aerospazio. Il più importante aeroporto parigino è senz’altro l’Aeroporto Charles De Gaulle.

Situato a circa venti chilometri di distanza dal centro di Parigi, è collegato alla capitale da un servizio navetta che parte ogni ora e consente di raggiungere le principali stazioni ferroviarie della città. Per spostamenti più rapidi si consiglia, invece, la RER, la rete di trasporto suburbana che si interseca, poi, con la metropolitana cittadina e che consente di raggiungere, in soli 35 minuti, il centro di Parigi.

Aeroporto di  Parigi Charles De Gaulle

Struttura ampia, moderna e funzionale con immense vetrate e pavimenti mobili, l’Aeroporto di Parigi Charles De Gaulle offre ai passeggeri in transito ogni genere di servizio e confort: dai servizi di informazione a quelli di ristorazione, dai servizi rivolti ai passeggeri in viaggio d’affari (con postazioni internet e sistemi Wi-FI) fino ai servizi più propriamente commerciali, con negozi di ogni genere.

Dotato di ben otto terminal, il Charles De Gaulle è servito dalle più importanti compagnie aeree del mondo, come l’Air France- la compagnia di bandiera- ed è collegato ai principali aeroporti del continente, compresi gli aeroporti italiani di Torino, Roma, Venezia, Verona, Milano, Bologna, Firenze, Genova, Napoli, Pisa, Ancona, Cagliari, Catania, Palermo e Olbia.

  • Aeroporto Roissy Charles de Gaulle Parigi Codice aeroporto: CDG Località: Roissy (Km 25) Meridiana opera nel Terminal 3


Aeroporto di  Parigi Orly

Il secondo aeroporto di Parigi è, invece, quello di Orly.

Posizionato a sedici chilometri a sud della città, è l’aeroporto più vecchio della capitale e anche quello più vicino al centro.

Sebbene più piccolo e meno celebre del Charles De Gaulle, l’Aeroporto di Orly è una struttura aeroportuale di tutto rispetto, dotata di numerosi servizi e collegata in maniera eccellente alla città grazie ad un sistema integrato di metropolitana, treni ed autobus.

Aeroporto di  Parigi Orly

 L’altro aeroporto di Parigi è, infine, quello di Beauvais, situato a sessanta chilometri a nord della città e utilizzato prevalentemente per i voli charter e low cost.

Articoli Correlati