Aeroporto di Praga, Repubblica Ceca.

Voli Aerei Praga

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Praga

di

 La città è dotata del più grande aeroporto dell’Europa  centrale ed orientale, l’Aeroporto Internazionale Praga-Ruzyne, il cui bacino d’utenza ha sfiorato, negli ultimi anni, la considerevole cifra di dieci milioni di viaggiatori all’ anno, tanto da rendere necessaria l’apertura, in tempi recenti, di un nuovo terminal per far fronte al sempre maggior afflusso di turisti in viaggio verso la capitale ceca.

Servito da circa cinquanta vettori internazionali, compresa la Ceske Aerolinee, la compagnia di bandiera, l’Aeroporto internazionale di Praga collega la città a più di cento località europee e del mondo ed, in particolare, agli aeroporti italiani di Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia.

Dall’aeroporto, ubicato a circa sedici chilometri dal centro, si può agevolmente raggiungere qualunque punto della città usufruendo di una linea di bus che dai terminal conduce direttamente alla metropolitana oppure avvalendosi di un servizio minibus che parte ogni trenta minuti e, in circa quaranta minuti, consente di raggiungere il centro della città.



Chi raggiunge l’aeroporto con la propria auto può, inoltre, usufruire di un ampio parcheggio a tre piani, posizionato nelle immediate vicinanze dell’uscita dell’autostrada che dal centro porta all’aeroporto.

Struttura moderna e funzionale, l’aeroporto di Praga offre ai viaggiatori una vasta gamma di servizi: ristoranti, caffè, bar, locali self-service e più di settanta negozi tra profumerie, duty-free, boutique di lusso, negozi di artigianato locale e quant’altro.

Si segnala, poi, che dall’ottobre 2005, è in funzione in ogni terminal un sistema Wi-Fi, per collegarsi ad internet in maniera rapida e senza l’ausilio di fili.