Aeroporto di Rimini.

Voli Aerei

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Rimini

di

Conosciuto anche come Aeroporto Internazionale Federico Fellini, l'Aeroporto di Rimini-Miramare dista circa otto chilometri dal centro di Rimini, celebre località turistica della riviera romagnola.

Situato in posizione strategica, l'aeroporto è facilmente raggiungibile dalle più importanti città d'arte della Toscana, dell'Umbria e delle Marche oltre ad essere ben collegato, attraverso la rete stradale, autostradale e ferroviaria, a Roma, Milano, Napoli e altre grandi città italiane.

Nato come base militare, lo scalo romagnolo ha visto accrescere, nel corso degli anni, la sua  importanza come aeroporto civile, grazie al notevole afflusso di voli charter e di linea legati principalmente al turismo balneare.

Il notevole aumento del bacino d'utenza che ne è conseguito ha portato, poi , all'introduzione di nuovi collegamenti nazionali ed internazionali e alla progettazione di numerose opere di ampliamento e di ammodernamento dell'intera struttura che, nei prossimi anni, faranno dell'aeroporto di Rimini una delle più importanti realtà nel panorama aeroportuale europeo ed extraeuropeo.

Dotato di una pista di ben tre chilometri, la più lunga dell'Emilia Romagna, lo scalo riminese offre ai passeggeri una vasta gamma di servizi: sportelli bancari, bancomat, erogatore cambio valute, desk informazioni e biglietteria, bar, ristornate, self service e duty free shop.

A disposizione dei passeggeri anche un ampio parcheggio custodito ed un efficiente servizio di autonoleggio, gestito dalle principali compagnie di rent a car.

Bus di linea collegano, poi, ogni mezz'ora, la stazione di Rimini all'aeroporto mentre ogni ora partono treni che effettuano collegamenti tra Bologna e Rimini.



Le principali compagnie che fanno scalo presso l'aeroporto di Rimini sono: Alitalia, Eurofly, Air Alps, Air Berlin, Air Dolomiti, Lufthansa, Luxair, Kras Air, My Travel, Ryanair, Transavia, Tunsair e Easy Jet.

Tali compagnie effettuano voli charter e di linea per Milano, Rimini, Monaco, Colonia, Amsterdam, Stoccarda, Amburgo, Berlino, Notthingham, Dusseldorf e Mosca.

  • Aeroporto di Rimini - via Flaminia, 409  47831 Miramare di Rimini (RN)  Italia Telefono +39.0541.715711 Fax +39.0541.373649

Articoli Correlati