Aeroporto di San Paolo, Brasile.

Voli Aerei

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  San Paolo

di

San Paolo è servita da tre aeroporti, per un bacino d’utenza complessivo di circa trentatre milioni di passeggeri all’anno: l’aeroporto Internazionale di Congonhas, che gestisce esclusivamente voli regionali e nazionali, l’aeroporto Campo de Marte che gestisce, invece, voli privati e l’Aeroporto Internazionale di Guarulhos, il più importante aeroporto cittadino ed il più grande dell’America del sud, che gestisce tutti i voli nazionali ed internazionali.

Posizionato a 25 chilometri a nord est della capitale, l’aeroporto di San Paolo può essere raggiunto comodamente in auto percorrendo l’autostrada Ayrton Senna o l’altra dedicata al presidente Dutra. Come valida alternativa si segnalano servizi bus, executive city bus e shuttle minibus che collegano l’aeroporto al centro della città.

A disposizione dei viaggiatori anche servizi taxi e di autonoleggio, posizionati nelle immediate vicinanze dell’area arrivi.





 L’aeroporto di San Paolo, dotato di due terminal in grado di accoglie più di 15 milioni di passeggeri all’anno, sarà interessato nei prossimi anni da un’ampia opera di ammodernamento ed ampliamento che dovrebbe portare alla realizzazione di un terzo terminal capace di accogliere circa trenta milioni di passeggeri, mettendo a disposizione di questi ultimi il massimo dei confort e dei servizi.

Servito da circa trecento compagnie aeree, compresa La Varig, compagnia di bandiera brasiliana, l’aeroporto di San Paolo effettua voli per le più importanti città del mondo assicurando altresì collegamenti diretti con l’aeroporto di Milano.

Articoli Correlati