Gli Aeroporti della Sardegna: informazioni sugli scali aerei sardi.

Sardegna

Cerchi voli aerei per la Sardegna? Scopri gli aeroporti della Sardegna situati a Cagliari Elmas, Olbia e Alghero.

di

Stai per organizzare un volo aereo verso la Sardegna? Scopri i principali aeroporti civili della Sardegna dislocati nelle immediate vicinanze delle più celebri località balneari dell’isola.

Aeroporto di Olbia - Costa Smeralda.

Il più trafficato aeroporto della Sardegna del nord è l’aeroporto internazionale di Olbia - Costa Smeralda.

E’ da qui che si accede alle perle del turismo sardo come Stintino, Santa Teresa di Gallura, Golfo Aranci e ai principali villaggi turistici della Costa Smeralda.

Aeroporto internazionale di Alghero Fertilia.

Altro scalo aereo della Sardegna, particolarmente frequentato nei mesi estivi, è quello dell'aeroporto Alghero - Fertilia, ubicato nella parte nord occidentale dell’isola, in provincia di Sassari.

Le principali compagnie aeree nazionali ed internazionali assicurano i collegamenti con l’aeroporto di Alghero, che si trova a pochi chilometri da Stintino, Castelsardo, Porto Torres.



Aeroporto di Cagliari Elmas.

L’aeroporto di Cagliari- Elmas  è il più grande della Sardegna. Posizionato a sud dell’isola, in un contesto geografico particolarmente affascinante, a ridosso di località turistiche tra le più gettonate della Sardegna, come Villasimius, Quartu Sant’Elena e l’isolotto di Sant’Antioco.

Aeroporti minori della Sardegna sono quelli di Decimomannu e Oristano-Fenosu.

Quest’ultimo, in particolare, negli ultimi anni sta vedendo crescere il numero di voli e, di conseguenza, il traffico di passeggeri.