Aeroporto di Sofia, Bulgaria.

Voli Aerei

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Sofia

di

La capitale bulgara è servita dal Sofia International Airport.

Struttura moderna e spaziosa, l’aeroporto di Sofia offre ai passeggeri in transito una vasta gamma di servizi: bar, ristoranti, caffè, negozi, duty-free shop, uffici bancari e postali, uffici cambio, banchi informazione dislocati in punti strategici della struttura, postazioni internet e collegamenti Wi-Fi.

Ubicato a circa dieci chilometri dalla capitale, l’Aeroporto di Sofia è facilmente raggiungibile da ogni punto della città attraverso la linea 84 di autobus cittadino la cui fermata è situata proprio di fronte alla zona arrivi dell’aeroporto.

In alternativa, è possibile prenotare un taxi o, ancora, noleggiare un’auto. Si ricorda, a tal proposito, che entrambi i servizi sono dislocati nell’aera pubblica della zona arrivi. Un’ ulteriore possibilità di raggiungere l’aeroporto è offerta dalla linea ferroviaria cittadina, la cui stazione centrale è raggiungibile, dal centro cittadino, in circa venti minuti a piedi.



Dotato di due terminal, lo scalo bulgaro è servito dalle più importanti compagnie aeree del mondo, compresa la compagnia di bandiera bulgara- la Bulgaria Air.

Tali compagnie collegano la città ai più importanti aeroporti europei e del mondo, compresi gli aeroporti italiani di Bologna, Milano, Napoli, Roma e Venezia.

Articoli Correlati

  • Week end Sofia  Guida ed informazioni turistiche con servizio di prenotazione di alberghi e hotel on line.