Aeroporto di Stoccarda, Germania.

Voli Aerei

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Stoccarda

di

Con circa dieci milioni di passeggeri in transito ogni anno, quattro terminal e più di quaranta compagnie aeree che operano nella sua struttura, l’Aeroporto Internazionale di Stoccarda è uno dei più grandi ed importanti aeroporti della Germania.

Sono più di quaranta le compagnie aeree tradizionali e low cost che effettuano collegamenti da e per l’aeroporto di Stoccarda, raggiungendo i principali scali aeroportuali europei e mondiali compresi quelli italiani di Bari, Cagliari, Catania, Napoli, Milano, Palermo, Pisa, Roma, Olbia e Torino.

Posizionato a circa 13 chilometri a sud-est del centro cittadino, l’Aeroporto può essere agevolmente raggiunto da ogni punto della città e della regione.

Chi viaggia in auto, ad esempio, può percorrere l’autostrada A8 o la panoramica strada statale B27. Chi preferisce lasciare l’auto a casa può, invece, raggiungere l’aeroporto avvalendosi del treno metropolitano di superficie.

Le linee S2 e S3, in particolare, collegano, ogni dieci/venti minuti, la stazione ferroviaria centrale della città con l’aeroporto. Disponibili poi diverse linee di autobus che collegano l’aeroporto a molte zone della regione.

Si ricorda, a tal proposito, che la stazione degli autobus si trova di fronte al terminal 1, al piano degli arrivi. A disposizione dei passeggeri anche un servizio taxi e un servizio di autonoleggio, gestito dalle più importanti società di rental cars.



All’interno della struttura i viaggiatori possono ingannare i tempi d’attesa tra un volo e l’altro facendo un po’ di shopping nei numerosi negozi e duty free shop presenti all’interno dello scalo oppure degustare piatti tipici tedeschi in uno dei tanti ristoranti, bar o self service.

A disposizione dei passeggeri anche sportelli bancari, uffici cambio, agenzie di viaggio, banchi informazione e quant’altro.

Articoli Correlati