Aeroporto di Stoccolma.

Voli Aerei Stoccolma

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Stoccolma

di

Stoccolma è servita da quattro aeroporti, ubicati in diversi punti strategici della città. L’aeroporto più importante è quello di Arlanda.  Situato a circa quaranta chilometri dal centro, è lo scalo più trafficato e quello dove atterra il maggior numero di voli nazionali, internazionali e charter.

L’aeroporto di Arlanda è ben collegato al centro della città che può essere facilmente raggiunto sia in treno, con l’Arlanda Express- treno ad alta velocità- sia con pullman che partono dall’aeroporto ogni 10/15 minuti.

Dotato di quattro terminal, è servito da più di 75 compagnie aeree - compresa la compagnia aerea nazionale Scandinavian Airlines - che raggiungono circa 175 destinazioni nazionali ed internazionali, tra cui le città italiane di Milano, Roma e Bologna.

La struttura dispone di ben 46 negozi, una trentina di bar, ristoranti, caffè e self service oltre a sportelli bancari, agenzie di viaggio, banchi informazione e 49 sale conferenze, con una capienza che varia dalle 2 alle 700 persone.

Più in periferia e, precisamente, a circa otto chilometri ad ovest della capitale, si trova l’Aeroporto di Bromma che effettua principalmente voli nazionali ed un esiguo numero di voli internazionali.



A circa cento chilometri da Stoccolma troviamo, invece, l’aeroporto di Skavsta, piccolo ma funzionale scalo cittadino dove atterrano prevalentemente i voli low cost.

Voli low cost e alcuni voli della compagnia di Bandiera Scandinavia Airlines partono, infine, anche dall’aeroporto di Vasteras, ubicato a circa 120 chilometri da Stoccolma.