Aeroporto di Sydney, Australia.

Voli Aerei Sydney

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Sydney

di

La città di Sydney in Australia è collegata con il resto del mondo da due aeroporti: il Kingsford Smith International Airport ed il Bankstown Airport, quest’ultimo utilizzato esclusivamente per voli privati e locali.

Principale scalo della Qantas, la compagnia di bandiera australiana, l’aeroporto di Sydney è servito dalle più importanti compagnie aeree del mondo che assicurano collegamenti con le principali città e capitali del mondo.

Situato nel quartiere di Mascot, a circa 9 chilometri di distanza dal centro, l’Aeroporto Internazionale di Sydney è stato profondamente ampliato ed ammodernato in occasione dei giochi olimpici del 2000.

Attualmente è una struttura moderna e funzionale, capace di accogliere ogni anno più di 25 milioni di viaggiatori; cifre, queste, destinate a crescere in virtù dei nuovi ampliamenti e delle profonde modifiche alle infrastrutture previste per i prossimi anni.

L’aeroporto è servito da un efficiente sistema di trasporto pubblico. Due stazioni ferroviarie- una posizionata tra i terminal 2 e 3 e l’altra ubicata all’estremità nord del terminal 1- consentono, infatti, di raggiungere, in soli 13 minuti, il centro della città. In alternativa è possibile raggiungere la città usufruendo dei numerosi bus che partono dall’aeroporto ogni 15/20 minuti.





Di fronte all’area arrivi, inoltre, sono sempre disponibili un servizio taxi e un servizio di rent a car gestito dalle più importanti compagnie di autonoleggio.

I passeggeri in attesa e quelli appena sbarcati possono poi, all’interno dell’aeroporto, usufruire di una vasta gamma di servizi: bar, ristoranti, negozi, banche, uffici postali, uffici cambio, postazioni internet e quant’altro.

Articoli Correlati