Informazioni sull'Aeroporto di Trapani.

di

L’aeroporto di Trapani-Birgi è intitolato alla figura di Vincenzo Florio, imprenditore che ha legato il suo nome ad una delle più famose gare automobilistiche italiane, la Targa Florio.

Posizionato a circa 13 chilometri di dsitanza dal centro di Trapani, lo scalo della Sicilia occidentale nasce come aeroporto militare, grazie anche alla sua posizione strategica, per aprirsi solo successivamente al traffico civile.

Oggi le due aree sono separate e, negli ultimi anni, si è registrato un forte incremento del numero di passeggeri in transito, anche grazie alle tariffe handling che sono assai più basse rispetto agli altri scali siciliani proprio per favorire un maggiore investimento su questa struttura da parte degli operatori turistici.

D’altronde l’aeroporto “Florio” dista pochi chilometri da alcune delle più belle zone della Sicilia, come la costa di Marsala, San Vito lo Capo, Erice ma anche Sciacca, Agrigento e la stessa Palermo, tutte destinazioni facilmente raggiungibili con un efficiente servizio bus presente all’esterno dell’aerostazione.

La provincia di Trapani vanta anche un altro importante aeroporto, che è quello dell’isola di Pantelleria.

  • AEROPORTO DI TRAPANI - Centralino Uffici Airgest S.p.A. 0923/842502