Aeroporto di Trieste.

Voli Aerei

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Trieste Ronchi dei legionari

di

Ufficialmente denominato Aeroporto Friuli Venezia Giulia, l’aeroporto di Trieste è altresì noto come Aeroporto di Ronchi dei Legionari, dal nome del comune in provincia di Gorizia dove è ubicato.

Sebbene sia potenzialmente in grado di vantare un bacino d’utenza di oltre cinque milioni di passeggeri, in considerazione della vasta area territoriale rientrante nel suo campo d’operatività (Alto Adriatico e Alpi Orientali, Veneto, Slovenia, Croazia e Austria), nei fatti lo scalo friulano è agli ultimissimi posti in Italia per numero di passeggeri a causa dell’esigua offerta di voli diretti e del ridotto numero di destinazioni disponibili.

Ciononostante l’aeroporto triestino si presenta come una struttura moderna e funzionale abilitata al decollo e all’atterraggio di qualunque tipo di aeromobile offrendo, al contempo, numerosi servizi accessori come l’attività di aerotaxi e di voli executive.

Distante 33 chilometri dal capoluogo friulano, offre collegamenti diretti e quotidiani con le principali città italiane e con gli aeroporti di Londra e Monaco di Baviera.

Autobus di linea assicurano, poi, collegamenti con le principali città del Friuli, con possibilità di coincidenze con i principali treni.

 L’aerostazione, inoltre, è collegata direttamente all’Autostrada A4 Trieste-Venezia attraverso un comodo raccordo a doppia carreggiata.

Disponibile anche un servizio taxi, attivo dalle 8 alle 24, e un servizio di autonoleggio.



L’aeroporto dispone, inoltre, di un parcheggio libero, con una capienza massima di 400 vetture, nonché di due parcheggi soste brevi e di un parcheggio custodito, a pagamento, nelle immediate vicinanze dell’aerostazione. All’interno della struttura sono a disposizione dei passeggeri una moderna e confortevole sala vip e due attrezzatissime sale convegni.

A ciò si aggiungono numerosi bar, ristoranti e fast food, uno sportello bancario, un ufficio postale, un internet point e diversi negozi di articoli vari. Le principali compagnie aeree che effettuano voli da e verso Trieste sono Air Dolomiti, Air One, Alitalia, Eurofly, Jat Airways, Lufthansa e Ryanair.

  • AEROPORTO DI TRIESTE - CONS. AEROP. FRIULI Via G. Spa Via Aquileia 46 34077 RONCHI DEI LEGIONARI GO Telefono 0481 773224/5 Fax 0481474150

Articoli Correlati