Aeroporto di Venezia.

Voli Aerei Venezia

Informazioni sui voli aerei e last minute dell'Aeroporto di  Venezia

di

di Boris Ambrosone

L'aeroporto di Venezia, intitolato all’esploratore Marco Polo, è situato ad appena tredici chilometri dalla città lagunare, in località Tessera.

Dista solo otto chilometri da Mestre, uno dei più importanti poli industriali del Nord dell’Italia e non è lontano da numerose stazioni turistiche balneari dell’Adriatico e per questo motivo, soprattutto nel periodo estivo, costituisce una valida alternativa per recarsi in riviera romagnola, eludendo il traffico autostradale.

Il terminal di Venezia Marco Polo costituisce il quinto scalo italiano, grazie anche al richiamo turistico mondiale della città lagunare, unica nel suo genere, e fiore all’occhiello dell’offerta turistica italiana. Numerose altre destinazioni turistiche possono essere raggiunte sfruttando l’aeroporto Marco polo di Venezia, come Padova, Vicenza, Trieste.

Presso il Marco Polo operano numerose compagnia di bandiera e low cost tra cui Delta Air Lines che lo collega all’aeroporto di New York e Atlanta, la US Airways che collega Venezia con Philadelphia, la Emirates che offre voli diretti con Dubai, la canadese Air Transat Più frequenti i voli offerti alla Lufthansa, Air France, KLM, Iberia e British Airways su Londra Heathrow e Londra Gatwick.

Per i voli nazionali, è la compagnia di bandiera Alitalia a garantire corse da e per Roma Fiumicino, Napoli, Cagliari, Catania, Palermo, Pantelleria.

Tra le principali destinazioni raggiungibili troviamo le principali nazioni europee (Spagna, Norvegia, Portogallo, Ungheria, Svizzera, Svezia, Germania, Inghilterra) alcune destinazioni dei paesi del Mediterraneo, come la Turchia, il Marocco, La Grecia, Malta, la Tunisia e destinazioni internazionali come Qatar, Stati Uniti, Russia, Israele.

Per i voli low cost è utile seguire le indicazioni di viaggio dell’aeroporto di Treviso che fa parte del sistema aeroportuale di Venezia e che viene preferito dalle compagnie a basso costo per le minori spese di gestione.

Come Raggiungere l'Aeroporto di Venezia

Per raggiungere in auto lo scalo veneziano lungo la A4, Milano- Trieste, servirsi delle uscite di Dolo, Vilabona e Quarto D’Altino.

Gode di una posizione invidiabile ed è facilmente raggiungibile da Venezia, grazie agli autobus pubblici della Atvo (telefono 0421/594672 e 0421/5944.

Da e per il terminal Marco Polo partono corse di autobus pubblici per Venezia, Mestre, Portogruaro, Pordenone, Aviano, Lido di Jesolo, Caorle, S.Margherita, Bibione, Lignano, Eraclea Mare e San Donà di Piave. Altre corse pubbliche garantite dall’azienda Sita, collegano Padova all’aeroporto di Venezia.

La stazione ferroviaria di Venezia Santa Lucia dista pochi metri dal capolinea dei bus pubblici di piazzale Roma ed è uno degli snodi principali del nord est italiano.

Noleggio Auto Aeroporto di Venezia

Ben nove le agenzie di noleggio auto che operano presso l'aeroporto Marco Polo, alcune delle quali consentono il ritiro di veicoli con la possibilità di consegna presso altri point, situati in altre regioni italiane.

Efficiente anche il servizio taxi (telefono 041936222), sebbene la frequenza delle corse pubbliche consente anche al viaggiatore più pigro, di muoversi liberamente senza dover affidarsi al trasporto privato.

Parcheggio Auto Aeroporto di Venezia

Sufficienti gli spazi per il parcheggio (telefono 041/2603060) delle auto private, grazie al parcheggio multipiano ed alle numerose aree di sosta con disco orario per brevi permanenze o di lunga sosta, per stazionamenti superiori alle 24 ore.

  • AEROPORTO DI VENEZIA - SAVE spa Tessera 30030 VENEZIA VE Telefono 041 2606111
  •   Offerte e Prenotazioni on line Hotels e Alberghi ad Venezia in Italia.
  • Ristoranti Venezia Nella nostra guida recensioni, indirizzi e telefoni delle migliori trattorie e ristoranti di Venezia.