Aeroporto di Vienna, Austria.

Voli Aerei Vienna

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Vienna

di

L’aereo è senza dubbio il mezzo più comodo e rapido per raggiungere Vienna da ogni parte dell’Europa e del mondo.

Tutti i voli nazionali ed internazionali atterrano all’Aeroporto di Schwechat, ubicato a sedici chilometri a sud est della capitale e collegato in maniera eccellente alla città attraverso l’autostrada A4 che, in pochissimi minuti, consente di raggiungere le principali zone del centro cittadino.

Sui cieli di Vienna volano le più importanti compagnie aeree nazionali, come l’Austrian Airlines- compagnia di bandiera austriaca- ed internazionali che raggiungono quotidianamente le più importanti città e capitali del mondo compresi gli aeroporti italiani di Roma, Milano, Bologna,Venezia e Genova.

 Altrettanto rapidi ed efficienti sono i servizi pubblici come il City Airport Train - che dal terminal di Wien Mitte collega il centro con l’aeroporto - e la linea di autobus S-Bahn che collega l’aeroporto a tutte le stazioni della metropolitana.

Si ricorda, inoltre, che l’aeroporto di Vienna è distante pochi chilometri da Bratislava, capitale della repubblica Slovacca, presso il cui aeroporto fanno scalo numerosi voli low cost per Vienna.



Pur essendo l’unico aeroporto della città, lo scalo viennese non raggiunge dimensioni notevoli ma ciò non va certamente a discapito dei servizi offerti, che, al contrario, raggiungono livelli ottimali, con chech-in e scarico bagagli in tempi davvero rapidissimi.

A ciò si aggiungono numerosi servizi accessori per rendere più piacevoli i tempi d’attesa tra un volo e l’altro: bar, pasticcerie tipiche viennesi, ristoranti, negozi, edicole internazionali, music store, profumerie e souvenir, il tutto in un’atmosfera raccolta ed estremamente ordinata.









Articoli Correlati