Aeroporto di Washington, USA Stati Uniti.

Voli Aerei Washington

Informazioni sull'aeroporto e sui voli per  Washington

di

Washington è servita da tre grandi aeroporti: il Washington Dulles International Airport, il Ronald Reagan Washington National Airport ed il Baltimore-Washington International Airport.

Aeroporto Dulle Washington

Situato a Herndon, in Virginia, a quaranta chilometri ad ovest di Washington, l’aeroporto di Washington Dulles può essere facilmente raggiunto dalla capitale percorrendo la I-66 che consente poi di immettersi agevolmente nella "Dulles Toll Road", l’autostrada che conduce direttamente in aeroporto in soli 25 minuti.

Chi non ha la disponibilità di una vettura può, in alternativa, raggiungere dalla capitale l’aeroporto di Dulle usufruendo della linea MetroBus che, in circa 20/30 minuti, conduce comodamente fino all’ingresso dell’aeroporto. Disponibili, inoltre, presso l’aeroporto servizi taxi e di autonoleggio.

Servito da venticinque compagnie aeree nazionali ed internazionali, l’aeroporto di Dulles è uno degli scali in più rapida crescita degli States, dal quale partono quotidianamente voli continentali a corta distanza, voli transcontinentali e intercontinentali nonché voli diretti settimanali verso l’Europa.

Collegamenti sono assicurati anche con gli aeroporti milanesi di Linate e Malpensa.

Aeroporto Baltimore Washington



Il secondo aeroporto internazionale è il Baltimore Washington International Airpot.

Ubicato a Linticum, nel Maryland, dista dalla capitale ben 48 chilometri ma, nonostante ciò, è ben

collegato alla città attraverso un rapido ed efficiente servizio ferroviario. Servito dalle più importanti compagnie aeree del mondo, il Baltimore Airport effettua voli per più di trecento destinazioni nazionali ed internazionali.

Aeroporto Ronald Reagan Washington

L’aeroporto più comodo per raggiungere Washington rimane, però, il Ronald Reagan National Airport.

Distante solo sedici chilometri dal centro, può essere comodamente raggiunto in metropolitana, la cui fermata si trova proprio davanti al terminal. Chi viaggia in auto può invece raggiungerlo rapidamente percorrendo la comoda I -395. Pur essendo uno degli aeroporti più vecchi d’America e pur effettuando esclusivamente voli interni (se si escludono gli unici collegamenti internazionali con il Canada), l’aeroporto Ronald Reagan, di recente ristrutturato, è una struttura moderna, funzionale ed in continua crescita.

Servito dalle più importanti compagnie aeree del mondo, che lo collegano a più di 70 destinazioni, accoglie ogni anno più di 15 milioni dei passeggeri offrendo il massimo del confort e servizi aeroportuali di eccellente qualità.