Archivio Senza categoria

Aeroporto di Milano Linate, news su Offerte e Voli Aerei.

Ultime notizie dall’aeroporto Linate di Milano. Informazioni sulle nuove linee aeree e sui voli in partenza ed in arrivo nello scalo milanese.

  • News: A partire dal 2 giugno 2014, Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, opererà il volo su Monaco di Baviera dall’Aeroporto Internazionale “Il Caravaggio” di Milano Bergamo Orio al Serio. Il volo, attivo tutti i giorni con due frequenze giornaliere, (escluso il week-end in cui è programmato un solo volo al giorno) rappresenta una vantaggiosa opportunità per quanti risiedono, lavorano o transitano in Lombardia, i quali potranno raggiungere l’ hub di Monaco o proseguire verso un’altra destinazione in tutto il mondo grazie all’offerta di Lufthansa e dei partner Star Alliance.
  • News : Alitalia ed Air One potenziano i collegamenti sulla Sicilia: dall’8 dicembre sarà attivo il volo Alitalia Comiso – Milano Linate, con operatività bisettimanale domenica e martedì. I voli partiranno dall’ aeroporto di Milano Linate si partirà alle ore 11 con arrivo a Comiso alle 12,45. Dal Magliocco, invece, si decollerà alle ore 15,30 con atterraggio al Forlanini alle 17,15.”.

L’Aeroporto di Milano Linate fu costruito, su una superficie di 3 milioni di metri quadrati a ridosso dei comuni di Segrate e Peschiera Borromeo, nei primi anni ’30, per dotare la città di Milano di un imponente base di comunicazione.

Oggi, l’aeroporto, la cui denominazione ricorda la figura del pioniere dell’aviazione Enrico Forlanini, dopo l’apertura dello scalo internazionale di Malpensa, è il secondo aeroporto di Milano.

Linate dista circa 7 chilometri dal centro della città ed è attivo, prevalentemente, per i collegamenti con l’Italia ed alcune città europee.

L’impianto dispone di un unico terminal e di due piste, una delle quali viene utilizzata quasi esclusivamente per il traffico commerciale.

Aegean, Aer Lingus,  Air Dolomiti, Air France, Air One, Air Portugal,  Alitalia,  Austrian, British Airways, Easy Jet, Iberia, Klm, Lufthansa, Meridiana, Olympic Airlines, S.A.S., Volare, Wind Jet sono le compagnie che operano sul Forlanini, garantendo voli da e per Catania, Brindisi, Roma, Palermo, Bari, Napoli, Alghero, Cagliari, Olbia, Bari, Lamezia, Reggio Calabria e Pescara per ciò che concerne l’Italia e Francoforte, Copenhagen, Lisbona, Amsterdam, Parigi, Bruxelles, Barcellona, Londra, Vienna, Madrid, Dublino, Stoccolma e Atene in Europa.

La vicinanza con Milano, fa si che lo scalo di Linate, per ciò che concerne i voli nazionali, venga utilizzato prevalentemente per viaggi di lavoro. Non a caso, quotidianamente sono assai frequenti i voli in arrivo e partenza per l’ Aeroporto di Roma Fiumicino.

Naturalmente, trovandosi a pochi passi dal capoluogo, il Forlanini è anche un ottimo punto d’arrivo per i turisti che scelgono di trascorrere le proprie vacanze, ad esempio, nella zona dei Laghi, in Valtellina o nelle belle città di Pavia, Cremona e Como.

Il centro di Milano è facilmente raggiungibile da Linate, sia in auto che in autobus. Per chi proviene dalle autostrade A4 e A7 è sufficiente immettersi sulla Tangenziale Est e seguire l’uscita Aeroporto Linate.

In autobus, direttamente all’esterno dell’aerostazione, oltre che Milano, si possono raggiungere anche le città di Pavia e Brescia, oltre che l’altro aeroporto milanese di Malpensa.

Per chi preferisce muoversi in taxi, invece, il costo per una corsa fino al centro della città è di circa 15 euro.

Il city airport di Linate, in quanto tale, della città offre tutte le comodità e servizi, dalla farmacia al pronto soccorso, dalle banche ad una vasta alternativa di boutique e punti vendita.

Inoltre, in diverse zone dell’impianto, è presente una rete wireless che consente di navigare in Internet senza fili.

 


Spot

Spot

Spot