Agriturismi in Veneto.

Dolomiti

Agriturismo in Veneto: dove andare, cosa mangiare nelle country house e nelle aziende agrituristiche venete.

di

Il Veneto è una regione in grado di soddisfare i gusti di ogni tipo di turista, grazie al suo panorama variegato fatto di montagne, parchi, fiumi e valli, oltre alle splendide città d’arte tra cui spicca la suggestiva ed esclusiva Venezia.

Le principali aziende agrituristiche del Veneto sono ubicate nei pressi dei laghi, lungo il delta del Po’ e nelle vicinanze dei parchi.

Il Veneto, infatti, può vantare ben sei oasi naturali, per gli amanti dei soggiorni rilassanti a contatto con la natura a tratti selvaggia e protetta nel suo habitat naturale. Molte anche le cascine rurali disposte nelle immediate vicinanze delle principali città d’arte.

L’entroterra veneziano offre numerosi luoghi di soggiorno che consentono di raggiungere la laguna in pochi minuti, rimanendo fuori dal caos della città.

Anche sui colli Berici sono numerosi gli agriturismi che guardano la vicina Vicenza come le sistemazioni rurali intorno Verona.

Anche le coste venete affollate da milioni di visitatori ogni anno sono uno dei fiori all’occhiello del turismo estivo del Veneto, grazie ai fondali bassi ed alle ampie spiagge ben attrezzate. 

Cosa mangiare in un agriturismo veneto

Le montagne venete, d’inverno meta degli sciatori e nei periodi caldi ambite da un turismo familiare alla ricerca di relax, offrono scenari di rara bellezza.

E’ qui che la cucina veneta può essere apprezzata maggiormente.

L’asparago bianco, il radicchio trevigiano, l’asiago delle colline prealpine o le diverse varianti in cui viene preparato il baccalà, sono senza dubbio un motivo valido per un soggiorno in Veneto.

Nelle aziende agrituristiche, non di rado, è possibile prendere parte alla preparazione di questi succulenti piatti e prodotti.

Ma sono certamente le terme venete a rappresentare il migliore abbinamento per una vacanza in agriturismo.

 Curare la forma fisica e combattere lo stress in una delle decine di fattorie che uniscono la vita all’area aperta a trattamenti termali su misura, rappresenta il punto di forza dell’offerte turistica veneta che anno dopo anno richiama un numero sempre maggiore di visitatori.









Articoli Correlati