La provincia di Avellino è meta ideale per soggiorni all’insegna della natura, della buona cucina e relax. Ecco l’agriturismo Ricciardelli a Contrada.

Per rigenerarsi con semplicità e con gusto la provincia di Avellino offre molteplici soluzioni di tipo turistico. A 10 minuti dal capoluogo, tra le colline rigogliose del comune di Contrada si staglia l’Agriturismo Ricciardelli, facilmente raggiungibile sia da Napoli che da Salerno.

Una veduta dall'alto dell'Agriturismo Ricciardelli a Contrada Avellino
Una veduta dall’alto dell’Agriturismo Ricciardelli a Contrada Avellino

L’Agriturismo dell’avvocato Paolo Ricciardelli è un ambiente ideale per soddisfare un bisogno tanto diffuso quanto difficile da realizzare, presi dal trantran quotidiano: quello di toccare la natura con mano oppure di assaporare i prodotti del territorio, protagonisti indiscussi di una cucina salutare e che vanta antiche origini.

Mangiare all’Azienda Agrituristica Ricciardelli

Il ristorante è allestito in maniera semplice sia al chiuso che all’aperto grazie ad ampi spazi all’aperto, che delizieranno chi ama pranzare al fresco o cenare al chiaro di luna.

Qui potrai toccare la natura con mano e assaporare i prodotti della verde Irpinia, protagonisti indiscussi di una cucina salutare e che vanta antiche origini.

La Domenica a pranzo troverai un ricco menù a prezzo fisso con circa 10 portate di antipasto, due primi, un misto di carne alla brace e dolce finale.

  • Costo 28 € a persona, bevande escluse. Disponibile un menù ridotto per bambini a 20 €

(N.B. Nel costo è compreso il parcheggio gratuito per l’auto, l’accesso alle aree verdi, al parco giochi per bambini, al piccolo zoo ed ai campetti di calcetto. D’estate, non è compresa la piscina che nel fine settimana è riservata agli ospiti dell’azienda)

Dormire all’agriturismo Ricciardelli

E’ quanto gli ospiti dell’Agriturismo Ricciardelli apprezzano ed esaltano con voti molto lusinghieri sul sito di prenotazioni alberghiere Booking dove spicca con molte recensioni lasciate dai viaggiatori, come testimoniano i commenti positivi di turisti francesi, tedeschi, olandesi, svizzeri, inglesi, russi, americani, canadesi che hanno avuto modo di apprezzarne location, ospitalità e cucina.

Per immergersi nella “sana vita di campagna”, fuori da occhi indiscreti e immersi nel verde, la struttura offre dieci camere con vista panoramica, tutte dotate di servizi e riscaldamento indipendenti, oltre a un’ampia zona soggiorno con bar, piscina e collegamento wi-fi libero.

Un po’ come sentirsi a casa propria, con la tranquillità che tutti desiderano conservare anche fuori dal proprio nucleo abitativo.

La vineria dell’agriturismo

La vineria dell'Agriturismo Ricciardelli.
La vineria dell’Agriturismo Ricciardelli.

Presso la vineria, ubicata nell’ambito del complesso agrituristico, è possibile gustare cene a lume di candela e sorseggiare prelibati vini locali, come pure altri alimenti quali l’olio e prodotti coltivati e raccolti in zona grazie a un’attenzione particolare dedicata all’agricoltura e all’allevamento degli animali.

Per la gioia dei bambini, che possono ammirarli mentre trascorrono le loro giornate beati nella struttura.

La Piscina dell’Agriturismo

La Piscina dell'agriturismo Ricciardelli
La Piscina dell’agriturismo Ricciardelli a Contrada ( Avellino).

La piscina poi avvolge gli ospiti che desiderano oziare all’ombra di un albero. Relax, tanto relax e pace dei sensi.

Ma se vien voglia di svago? Scarpe comode alla mano e pronti a partire per le passeggiate nei tanti sentieri che circondano il complesso agrituristico.

Oppure perché non dedicarsi al calcetto, al ping-pong (anche per i più piccoli, ai quali è altresì dedicato un piccolo parco giochi).

L’Azienda Agrituristica Ricciardelli è ubicata a 550 m sul livello del mare tra colline boscose e paesaggi stupendi a pochi chilometri da Avellino e a soli 23 Km da Salerno. Napoli e Caserta distano invece circa 50 Km.

L’Agriturismo Ricciardelli si trova in Via Pastenate, 3 – Contrada (Av) .

  • Per Informazioni 0825 674371