Home » Spettacoli » Al Roma Jazz Festival 2012, grandi nomi internazionali.
Diana Krall in concerto al Roma Jazz Festival
Spettacoli

Al Roma Jazz Festival 2012, grandi nomi internazionali.

Dal 12 ottobre al 28 novembre 2012 si svolgerà a Roma, presso l’Auditorium Parco della Musica, la 36esima edizione del Roma Jazz Festival, l’importante manifestazione di musica jazz della Capitale, riconosciuta tra i maggiori festival internazionali.

Tantissimi nomi illustri: dalle vibranti note di Herbie Hancock alla musica del Fabrizio Bosso Quartet, dall’elegante fusione della voce calda di Irene Grandi con la musica jazz di Stefano Bollani alla stella planetaria Diana Krall (ndr il concerto è stato annullato).

Ogni anno la scelta del tema ricade su qualcosa di diverso, e quest’anno è toccato alle analogie tra la tradizione musicale del jazz e il cinema.

La scelta del tema “Visual Jazz” (VJ) nasce dalla volontà di declinare questo genere musicale, dai più creduti come “di nicchia”, attraverso il suo costante sviluppo nei nuovi media, da internet ai social network, sia a livello nazionale sia internazionale.

Il Roma Jazz Festival dunque vuole articolare un progetto di valorizzazione di tutte le espressioni artistiche scaturite dal rapporto tra jazz e arte visiva: film, documentari, fiction, cartoon, video clip, colonne sonore live, creazioni computerizzate.

Grandi ospiti internazionali calcheranno questo palcoscenico per un calendario dei concerti davvero ricco e capace di regalare emozioni.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot