fbpx
Alex Britti in concerto ad Avellino
Alex Britti in concerto ad Avellino
Spettacoli

12 imperdibili concerti al Teatro Augusteo di Napoli

Anche per il 2016 sono tante le occasioni offerte dal Teatro Augusteo di Napoli per trascorrere piacevoli serate all’insegna della musica e dello spettacolo: ecco gli appuntamenti in programma.

Soprattutto durante la stagione fredda uno degli svaghi più diffusi è rappresentato dall’andare al teatro.

Tra concerti, spettacoli d’intrattenimento e suggestivi show sono tante le opzioni possibili per godere di occasioni che trasportino per una sera in un’atmosfera diversa dal solito.

A Napoli, un cartellone per il 2016 molto ricco e interessante è quello proposto dal Teatro Augusteo, nella centrale piazzetta Duca d’Aosta.

Tra gli eventi più particolari, senza dubbio l’appuntamento dell’8 febbraio con Francesco Tesei, in tournée in numerosi teatri italiani con il suo “The Game”, spettacolo sicuramente molto originale incentrato sul “mentalismo”. Tesei, con il suo primo spettacolo portato in scena negli ultimi cinque anni, è stato già visto e applaudito da oltre 100.000 spettatori.

Con il suo nuovo “The Game” approfondisce ulteriormente le possibilità di questa forma di intrattenimento, tra gioco, improvvisazione e magia, impossibile da incasellare nei generi consueti.

Il 10 febbraio è la volta di un volto noto della musica campana, Enzo Gragnaniello in “Misteriosamente Tour”. Da “Guardo il mare” a “Cumann’o sole”, da “L’erba cattiva” a “E continuo” il musicista presenterà al pubblico alcuni dei brani contenuti nel disco uscito lo scorso 26 maggio, ma sarà anche l’occasione per riascoltare alcune canzoni diventate perle preziose nella sua discografia.

Il 23 febbraio in scena Eduardo de Crescenzo in “Essere Jazz”, concerto acustico con un repertorio costruito nel tempo in maniera elegante e raffinata.

Tra i concerti più importanti in programma nel mese di marzo troviamo invece quello di Carmen Consoli, il 7, che celebra sul palcoscenico napoletano il recente ritorno della cantante siciliana tra vecchi e nuovi successi, e poi ancora il tanto atteso Francesco De Gregori, l’8, con le nuove sonorità rock e il suo stile distintivo che lo hanno reso tra i cantautori più importanti di sempre della scena musicale italiana.

Ci sono ancora Daniele Silvestri il 22 con nuovi e vecchi brani e Franco Battiato con Alice il 23 con le loro suggestioni sonore.

Tre date, 29, 30 e 31 marzo, per Enrico Brignano in “Evolushow”, spettacolo tutto nuovo, dedicato all’evoluzione dei comportamenti e al nostro rapporto ormai vitale con la tecnologia.

Il 26 aprile si prosegue con il concerto di PupoPorno contro amore tour”, e il 27 con quello di Alex BrittiIn nome dell’amore tour”.

Grande attesa per Gianna Nannini il 10 maggio, con il suo viaggio musicale attraverso le pietre miliari della sua lunga e intensa carriera discografica, mentre il 21 sarà la volta di Niccolò Fabi che, dopo i riconoscimenti per “Ecco”, suo ultimo disco solista, e il progetto del trio FabiSilvestriGazzè, è tornato con nuove canzoni e concerti.

Spot

Spot

Spot