fbpx
Dopo il successo dei primi concerti nel mese di marzo, continua l’acclamato tour 2014 di Alessandra Amoroso con l’aggiunta di nuove imperdibili date.
Alessandra Amoroso in tour: date a Bologna, Genova, Napoli, Verona
Spettacoli

Alessandra Amoroso in tour: concerti a Bologna, Genova, Napoli, Verona

Dopo il successo dei primi concerti nel mese di marzo, continua l’acclamato tour 2014 di Alessandra Amoroso con l’aggiunta di nuove imperdibili date.

L’ “Amore Puro Tour” è di scena il 1° aprile 2014 a Milano, presso il Mediolanum Forum di Assago, il 4 a Torino nel grandioso Palaolimpico, e prosegue con la tappa all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) il 5.

L’8 aprile è poi la volta di Genova, che ospita la cantante nel suo 105 Stadium (Ex Vaillant Palace), il giorno seguente è Firenze con lo spettacolo nel Nelson Mandela Forum, l’11 aprile invece è Roma nel Palalottomatica.

Sabato 12 aprile la tournée fa sosta ad Ancona, Palarossini, prima di scendere la Penisola con tre date meridionali: il 14 a Bari al Palaflorio, il 17 ad Acireale al Palasport e il 19 a Napoli al Teatro PalaPartenope.

Ancora due nuovi appuntamenti con la musica di Alessandra Amoroso sono quelli previsti nel mese di maggio, il 17 a Rimini al 105 Stadium e il 19 a Verona per un grande evento all’Arena che si prospetta pieno di ospiti e sorprese. Si tratta infatti di un atteso live show che vede la cantante salentina tra le pochissime artiste italiane a calcare da sola il palco della prestigiosa arena veronese, dopo una carriera già piena di successi che vanta ben 14 dischi di platino.

I biglietti per tutti gli spettacoli sono in vendita sui circuiti TicketOne e nei punti vendita abituali.

La tournée segue l’uscita del nuovo singolo “Non devi perdermi” (in radio dal 7 marzo) che porta la firma di Biagio Antonacci, con il quale duetterà presumibilmente durante il mega concerto del cantante a Bari nel mese di maggio.

La scaletta dei concerti prevede gli stessi brani presenti in quelle delle due anteprime di dicembre, ma non per questo mancano alcune sorprese. A livello scenografico, la scelta è ricaduta su un grande palco a forma di “A”, la lettera iniziale di “amore”.

Tra i singoli di maggiore successo della cantante, da gustare live durante le ormai prossime esibizioni, ricordiamo “Bellissimo”, “Stupida”, “Estranei a partire da ieri”, “Immobile”, “Amore puro”.

Opinioni
Claudia Mercaldo

Claudia Mercaldo

Giornalista pubblicista, laureata in scienze della comunicazione presso l'Università di Torino, collabora da diversi anni con Agendaonline.it

Spot

Spot

Spot

Share via