Spettacoli

Alessandra Amoroso in tour: concerti a Bologna, Genova, Napoli, Verona

Dopo il successo dei primi concerti nel mese di marzo, continua l’acclamato tour 2014 di Alessandra Amoroso con l’aggiunta di nuove imperdibili date.

L’ “Amore Puro Tour” è di scena il 1° aprile 2014 a Milano, presso il Mediolanum Forum di Assago, il 4 a Torino nel grandioso Palaolimpico, e prosegue con la tappa all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna) il 5.

L’8 aprile è poi la volta di Genova, che ospita la cantante nel suo 105 Stadium (Ex Vaillant Palace), il giorno seguente è Firenze con lo spettacolo nel Nelson Mandela Forum, l’11 aprile invece è Roma nel Palalottomatica.

Sabato 12 aprile la tournée fa sosta ad Ancona, Palarossini, prima di scendere la Penisola con tre date meridionali: il 14 a Bari al Palaflorio, il 17 ad Acireale al Palasport e il 19 a Napoli al Teatro PalaPartenope.

Ancora due nuovi appuntamenti con la musica di Alessandra Amoroso sono quelli previsti nel mese di maggio, il 17 a Rimini al 105 Stadium e il 19 a Verona per un grande evento all’Arena che si prospetta pieno di ospiti e sorprese. Si tratta infatti di un atteso live show che vede la cantante salentina tra le pochissime artiste italiane a calcare da sola il palco della prestigiosa arena veronese, dopo una carriera già piena di successi che vanta ben 14 dischi di platino.

I biglietti per tutti gli spettacoli sono in vendita sui circuiti TicketOne e nei punti vendita abituali.

La tournée segue l’uscita del nuovo singolo “Non devi perdermi” (in radio dal 7 marzo) che porta la firma di Biagio Antonacci, con il quale duetterà presumibilmente durante il mega concerto del cantante a Bari nel mese di maggio.

La scaletta dei concerti prevede gli stessi brani presenti in quelle delle due anteprime di dicembre, ma non per questo mancano alcune sorprese. A livello scenografico, la scelta è ricaduta su un grande palco a forma di “A”, la lettera iniziale di “amore”.

Tra i singoli di maggiore successo della cantante, da gustare live durante le ormai prossime esibizioni, ricordiamo “Bellissimo”, “Stupida”, “Estranei a partire da ieri”, “Immobile”, “Amore puro”.

Opinioni

Spot

Spot

Spot