Home » Spettacoli » Alex Britti in concerto a Roma con il nuovo album
Alex Britti torna live
Spettacoli

Alex Britti in concerto a Roma con il nuovo album

Alex Britti torna live con un nuovo tour in partenza in estate. Già confermata la prima data, quella di giovedì 25 luglio 2013 al Centrale Live presso il Foro Italico di Roma, di cui sono disponibili i biglietti sui circuiti TicketOne.

Tramite la pagina ufficiale di Facebook l’annuncio di numerose prossime novità. Sicuramente un tour che si riempirà di nuove date, tra cui dovrebbero esserci anche quelle di Londra, Bruxelles, Amsterdam, alcuni concerti in Svizzera e altre date europee in fase di definizione.

Manca poco anche all’uscita del nuovo album di inediti, prevista per il mese di giugno. Intanto il cantante e chitarrista romano è reduce dal successo del concerto tributo alla leggenda della musica Jimi Hendrix, un importante progetto portato avanti con Mel Gaynor e Ged Grimes, batterista e bassista della band scozzese dei Simple Minds. La collaborazione con il batterista Mel Gaynor era nata già in precedenza, in fase di registrazione del nuovo disco, nel quale il musicista britannico contribuisce con la sua classe musicale e la sua energia in alcuni singoli.

Alex Britti, il cui percorso artistico passa dal jazz al blues, dal pop alla canzone d’autore, è sempre riuscito a fondere i diversi stili ogniqualvolta impugna la sua chitarra acustica. A partire dai singoli “Solo una volta o tutta la vita”, “Oggi sono io”, “Mi piaci”, “La vasca” fino all’ “Alex Britti Best Of” del 2011, l’artista romano torna alla ribalta con un nuovo disco di inediti e il nuovo tour che lo porterà nuovamente live in giro per lo Stivale.


Condividi sui social:

Spot

Spot

Spot