fbpx
Alicia Keys
Alicia Keys unica data Torino
Spettacoli

Alicia Keys in concerto, le date del tour.

Unica data italiana per la cantante americana Alicia Keys al Palaolimpico di Torino il 19 giugno 2013. Vincitrice di quattordici Grammy Awards, la Keys sbarcherà in Europa con il suo talento musicale per presentare live il suo quinto lavoro discografico, “Girl on Fire”, che dà il titolo anche al primo singolo di successo dell’album e contiene tredici brani guidati dalla sua emozionante voce.

La nuova tournée “Girl on Fire – Tour 2013” ha preso il via dagli USA il 7 marzo per fare poi tappa nei più importanti palazzi dello sport europei tra maggio e giugno.

A partire dalle date britanniche di Liverpool, Newcasle, Belfast, Manchester, Birmingham, Nottingham e Londra, quelle in Germania (Francoforte, Colonia, Amburgo e Monaco), Francia (Lione, Monaco, Marsiglia, Parigi), e ancora concerti in Olanda, Belgio, Austria, Svizzera, Lussemburgo, Repubblica Ceca e Portogallo.

I biglietti per l’unica tappa italiana di Torino del mega tour sono acquistabili sui circuiti TicketOne.

Considerata la regina dell’R’n’B, Alicia Keys muove da piccola i primi passi nel mondo della musica fino al debutto ufficiale con l’album “Songs in A Minor”, vincitore di cinque Grammy Awards nel 2002, tra cui il premio di miglior canzone dell’anno con la hit di successo planetario “Fallin’” (al primo posto della classifica americana Hot 100 per sei settimane e di quella R’n’B/Hip Hop, rispettivamente per sei e quattro settimane).

Oltre che cantante, la star americana è anche pianista di talento e produttrice dei propri dischi. Con la sua voce è riuscita a riscrivere le regole della musica “black”, riproponendo in chiave innovativa un genere sempre molto amato e mai dimenticato qual è il Rhythm and Blues.


Spot

Spot

Spot