Spettacoli

America in concerto in Italia: Matera, Andria, Napoli, Roma, Padova e Milano

Intramontabile rock band anglo-statunitense dal riconoscibile sound tipico della West Coast, gli America tornano in Italia con i loro leggendari successi discografici. Sono sei i concerti in programma entro la fine del 2013.

Si comincia con la data di Matera, il 26 settembre presso il Teatro Duni, a seguire Andria, il 27, presso il Palasport, mentre il 28 saranno a Napoli nell’affascinante cornice di Castel Sant’Elmo.

Lunedì 30 settembre è la volta di Roma, Teatro Sistina, mercoledì 2 ottobre di Padova, presso il Gran Teatro Geox, e infine giovedì 3 ottobre di Milano, Teatro degli Arcimboldi.

Basterà cercare la famosissima “Horse with no name” e ascoltarla, magari canticchiando o fischiettando il ritornello, per rivivere gli spensierati tempi d’oro della California degli anni Settanta.

Un repertorio che continua con altri grandi classici del rock americano dei vibranti “seventies”, tra cui “California Dreaming”, “Ventura Highway”, “You can do magic”, “Survival”.

Gli America, guidati oggi da Gerry Beckley e Dewey Bunnell, continuano a portare la loro musica e le intramontabili hit in giro per il mondo, consacrati lo scorso anno anche con una stella sulla celeberrima “Walk of Fame” di Hollywood Boulevard a Los Angeles.

Una storia che inizia nel 1970 quando a Londra Gerry Beckley, Dewey Bunnell e Dan Peek, figli di militari americani di stanza nella base dell’Air Force londinese, mettono su una band debuttando in piccoli club e scegliendo il semplice e incisivo nome di “America” proprio in onore alla propria terra di origine.

Da allora un’attività discografica discreta ma densa di successi, che non si è mai interrotta, li ha portati ad avere all’attivo ben 25 album e 4 raccolte.

Opinioni