America del Nord o America del Sud pur non potendo contare su un patrimonio storico artistico come quello europeo, grazie ad una serie di molteplici destinazioni dal Canada al Cile passando Brasile e Argentina fino agli Stati Uniti, l’America è meta ambita e sognata per milioni di turisti di tutto il mondo.
Dove andare in vacanza in America
Stati Uniti
Per chi confonde l’America per solo gli Stati Uniti, la vacanza ideale non può non partire dalla Grande Mela, New York, una delle città più affascinanti del mondo.
Raggiunta con voli diretti da centinaia di capitali mondiali, New York è l’icona del turismo occidentale, dalla Statua della Libertà al celeberrimo museo di arte moderna, passando per Ground Zero e per il Ponte di Brooklyn.
Resta sempre attuale il viaggio cost to cost, lungo la Route 66, in auto, in moto o in caravan. Tappe obbligate Chicago,Springfield, Sant Luois, Santa fe per poi terminare il lungo viaggio a Los Angeles.
Se amate il peccato, il gioco d’azzardo, le luci sfavillanti e le belle donne, Las Vegas è la città che fa per voi, l’importante è avere la possibilità di non badare a spese.
Se siete più avvezzi ad una vacanza più rilassante tenetevi alla larga dalle grandi metropoli, tuffatevi nella Death Valley, seguite le orme di Toro Seduto nelle grandi pianure del Minnesota e del Dakota.
Hawaii
Per le vostre vacanze da sogno ci sono le Hawaii, l’arcipelago situato di fronte alle coste californiane, paradiso dei surfisti, in pieno oceano.
Canada
Se sei alla ricerca di una vacanza rilassante e rigenerante non sottovalutare una vacanza in Canada, in America del Nord.
In questa nazione non mancano le grandi e moderne città di chiaro stampo occidentale, come Ottawa, Toronto, Montreal, ma in Canada sono i boschi, i grandi parchi nazionali, la gelida tundra ad affascinare maggiormente i turisti.
Il Canada è una delle nazioni più attente alla salvaguardia della natura e le sue città vengono considerate le più vivibili al mondo.
Vacanze in Messico
Scendendo verso sud si cambia genere. Il Messico e le sue spiagge vi introdurranno a quelli che sono i panorami più consoni ai Caraibi.
La nazione centro americana, nel periodo primaverile viene letteralmente invasa dagli studenti dei college americani. Cancun è la meta preferita per una settimana di baldorie fuori da ogni regola. Acapulco è la seconda scelta, ma entrambe le località si prestano al turismo balneare.
Se amate, invece, la cultura, non perdete un giro sulle alture messicane, evitando i periodi umidi, alla ricerca delle testimonianze della cultura Azteca.
Caraibi.
Una vacanza nella vacanza nel continente americano è sicuramente quella costituita dai Caraibi.
Jamaica, Cuba, Santo Domingo sono sinonimo di spiagge bianche, acqua cristallina, tramonti indimenticabili, vita notturna e divertimento.
La capitale cubana, L’Avana, è una delle mete turistiche più frequentate anche per il basso costo della vita.
Brasile e Argentina
Proseguendo verso Sud sono il Brasile e l’Argentina le nazioni da visitare.
Rio De Janeiro e San Paulo le città brasiliane che meglio vi proietteranno nelle grandi contraddizioni del paese, dove si alternano senza distinzione, la vita gaudente e lussuosa a enormi sacche di povertà.
Più avventurosa l’Argentina, dalla sconfinata Pampas elle latitudini estreme come l’ultimo avamposto di civiltà che risponde al nome di Ushuaia
Consigli
Ricordatevi che all’estero le visite mediche costano molto senza assicurazione e che per accedervi è necessario il passaporto opportunamente vidimato. Quindi prima di partire, è opportono