Week End Pirenei Andorra.

Guida Turistica Pirenei Andorra

Informazioni turistiche per un un viaggio o un fine settimana ai Pirenei nel principato di Andorra.

di

I Pirenei sono la catena montuosa che separa la Francia dalla Spagna. Nel cuore dei Pirenei, nella parte meglio attrezzata, sorge il principato di Andorra, frequentato da milioni di turisti ogni anno, richiamati dagli oltre 300 chilometri di piste.

Sono cinque le principali mete invernali di Andorra. La più nota è la Ribassa, dove ha sede la famosa scuola di Andorra di sci di fondo.

Soldeu è un centro che da solo vanta ben 92 chilometri di montagna innevata e praticabile per molti mesi all’anno, dotata di notevoli impianti di risalita.

I Pirenei di Andorra, inoltre, sono adatti ad ogni tipo di sciatore, da chi è alle prime armi, a chi vuole provare l’ebbrezza delle evoluzioni.

Pal Arinsal è una delle mete più ambite dagli sciatori spericolati con molte strutture per il big jump, per il free style e lo sky cross.

Molto severa la normativa di Andorra per evitare la costruzione di mostri ambientali ed il paesaggio dei Pirenei in questa regione mantiene ancora inalterato il suo habitat naturale.



 




Confronta su internet i prezzi degli alberghi di Pirenei Andorra.