Scopri le prossime date dei concerti di Angelina Mango: la cantante figlia d’arte sarà in tour nel 2024 con lo show “Nei Club”.
Dopo aver vinto la 74 esima edizione del Festival di Sanremo 2024, Angelina Mango ha annunciato il suo tour Nei Club 2024 che partirà, con la data 0 a Milano il 17 aprile e poi continuare in autunno, su e giù per l’Italia. L’evento, chiamato Pare una pazzia, ha fatto registrare il sold out in poco tempo. Tant’è che la cantante ha deciso di raddoppiare la data al Fabrique, fissandone un’altra alla fine di ottobre.
La Mango è pronta a far ballare e cantare, con la sua energia contagiosa, tutti coloro che prenderanno parte allo spettacolo sulle note dei suoi tormentoni, diventati sempre più virali sui social come TikTok: da La Noia a Che t’o dico a fa’.
L’Italia sarà rappresentata all’Eurovision Song Contest 2024, a Malmö, in Svezia proprio dalla Mango che sta ricevendo, anche all’estero, in attesa della sua performance, numerosi consensi.
Del resto, la vittoria della kermesse Sanremo non è stato l’unico riconoscimento ottenuto dalla giovane cantante. Infatti, si è aggiudicata il premio Lucio Dalla attribuitole dalla Sala Stampa ed il premio Giancarlo Bigazzi per aver realizzato la composizione musicale migliore.
Date Concerti Angelina Mango
Nel corso del tour autunnale Angelina Mango racconterà attraverso la musica la sua evoluzione sia artistica che principale e i suoi fan, vecchi e nuovi, non vedono l’ora di vederla on stage!
Aprile 2024
- 17 aprile 2024, ore 21:00, Fabrique, Milano
Ottobre 2024
- 11 e 12 ottobre 2024, ore 21:00, Atlantico, Roma
- 14 e 15 ottobre 2024, ore 21:00, Casa della Musica, Napoli
- 16 ottobre 2024, ore 21:00, Eremo Club, Molfetta
- 19 ottobre 2024, ore 21:00, VOX Club, Nonantola
- 21 ottobre 2024, ore 21:00, Tuscany Hall, Firenze
- 22 ottobre 2024, ore 21:00, Gran Teatro Geox, Padova
- 24 ottobre 2024, ore 21:00, Teatro della Concordia, Venaria Reale
- 26 ottobre 2024, ore 21:00, Fabrique, Milano
I biglietti per lo spettacolo di Angelina Mango costano a partire da 39,10 euro e possono essere acquistati sui principali rivenditori fisici e online come, ad esempio, TicketOne. Alcune date potrebbero avere già disponibilità limitata.
Biografia di Angelina Mango
Nata a Maratea in provincia di Potenza, nel 2001, Angelina Mango è figlia d’arte. I suoi genitori, infatti sono Laura Valente, ex cantante dei Matia Bazar, e Giuseppe Pino Mango, il cantautore scomparso nel 2014. Nel suo sangue scorre la musica che le è stata inculcata sin da bambina quando i suoi scoprirono quanto fosse portata per il canto.
Proprio per coltivare il suo talento, Angelina decise di trasferirsi a Milano nel 2016. Dopo il primo EP intitolato Monolocale, uscito nel 2020, arrivò la fama con il talent show Amici di Maria De Filippi. Proprio grazie al talent, infatti, si aggiudicò il favore della critica nella categoria proprio del canto.
Da allora, il suo successo è stato inarrestabile e, nel maggio del 2023, arrivò il primo album Voglia di Vivere. I brani contenuti all’interno rappresentano riflessioni su temi personali e generazionali della giovane cantante. Un modo di raccontare e raccontarsi, il suo, che fa breccia immediatamente in giovani e meno giovani.
Con il brano Che t’o dic a fa’, uscito nell’ottobre dello scorso anno la cantante si è aggiudicata il disco di platino. Con oltre 1,4 milioni di followers su Instagram, sembra che ogni cosa che indossi Angelina Mango sia pronto a diventare un trend. Basti pensare agli zatteroni o ai bustini indossati a Sanremo. Naturalmente, poi, colpisce anche per il suo essere sempre sopra le righe oltre che per le sue doti canore di indubbio merito.
Se vuoi scoprire altri concerti e spettacoli da vedere in Italia, leggi anche: