Tratto da un romanzo e da una storia vera, ecco una bella miniserie thriller in 8 episodi da vedere su Netflix

Ecco una miniserie che piace tanto al pubblico di Netflix: Otto episodi che si guardano tutti d’un fiato, per questa produzione per amanti di thriller e horror.

Se ti piacciono le produzioni seriali composte da poche puntate su Netflix, ecco che c’è un titolo che potrebbe andare bene per gli amanti delle trame fortemente thriller.

Basata sull’omonimo romanzo tratto da una storia vera e scritto da Daria Polatin, c’è la miniserie in otto episodi (da circa 45 minuti l’uno) intitolata “Il diavolo in Ohio”.

Uscita a settembre 2022 sulla piattaforma di streaming, ha da subito conquistato il pubblico grazie alle forti tinte di mistero e di coinvolgimento emotivo.

Ispirata come dicevamo a una storia vera, se ne mantiene il totale riserbo, soprattutto per non violare la privacy delle persone coinvolte nelle vicende.

E forse anche questo aspetto contribuisce ad arricchire la carica di interessamento da parte del pubblico.

Soprattutto perché più che essere incentrata sul tema del sovrannaturale, tipico degli horror, sembra riferirsi in maniera inquietante a certe realtà ancora presenti che animano alcuni paesi di provincia degli Stati Uniti d’America, fatte di sette sataniche e comunità dalle leggi deplorevoli, condizionamento psicologico e torture fisiche.

In questa produzione su Netflix, la sensazione costante è quella dell’angoscia, dell’ansia e della paura.

La fotografia sfrutta molto bene i toni scuri per evidenziare le inquietanti verità nascoste, e le ambientazioni sono già di per sé molto raccapriccianti, come pure gli scatti della macchina da presa.

Ciò che non manca, poi, è la componente dell’investigazione, grazie alla presenza di un detective chiamato a fare luce sul giallo della ragazza che ne funge da protagonista.

Con una storia cruenta, dove la verità fatica a venire a galla razionalmente. Una miniserie decisamente ideale per amanti di questo genere narrativo, che trovi tra i titoli horror e thriller della piattaforma Netflix.

Il diavolo in Ohio

Guarda il trailer e leggi la trama

https://youtu.be/zFoiwVrPVzY

È notte. Una ragazza in lungo abito bianco corre disperatamente, con grande angoscia e paura, tra le piantagioni di frumento impugnando un coltello.

Arriva finalmente su una strada, fuggita da chissà chi e da chissà dove, e un passante la prende in auto e la accompagnata in ospedale.

Qui viene chiamata la psichiatra che le fa alcune domande ma lei non risponde. È sotto shock. La psichiatra avverte immediatamente una forte empatia nei suoi confronti.

Non sa che in realtà nasconde un mistero.

Sulla schiena porta inciso un simbolo di satanismo. La ragazza inizia piano piano a confidarsi con la donna, la quale la porta con sé a casa per proteggerla mentre sono in corso le indagini.

Ma qui si iniziano gradualmente a innescare meccanismi malati e pericolosi.

Fino a un finale davvero da colpo di scena, racchiuso precisamente nell’ultima scena della miniserie.

Scopri altre miniserie thriller da vedere su Netflix