fbpx
Anguilla ai Caraibi
Viaggi e Turismo

Vacanze ad Anguilla, il paradiso dei Caraibi.

Vuoi prenotare una vacanza ai Caraibi? Scegli le lunghe spiagge bianche ed il mare corallino di Anguilla. Non te ne pentirai.

Anguilla è un territorio britannico, lungo 25 km e larga 5 km, situato nei Caraibi orientali e costituito da cinque isole, con capitale The Valley. Il nome le deriva dalla sua forma stretta e allungata.

 I circa 14.000 abitanti possono vantare l’invidiabile appartenenza ad un luogo considerato a ragione un paradiso terrestre, con le sue piccole dimensioni e le lunghe spiagge bianche e sabbiose, come Rendezvous Bay, che si affaccia sulla vicina isola di Saint Martin, e calette isolate raggiungibili solo in barca, come Little Bay, tra le più belle dei Caraibi.

Le isole sono pianeggianti ed è possibile ammirare le scogliere di corallo e calcare tipiche del mar dei Caraibi, anche se ad attirare il visitatore sono senza dubbio le spiagge bianche e le acque limpide, che invitano a lasciarsi cullare ma anche ad interessanti immersioni.

Tra le trentina di spiagge bianche, la più bella è considerata quella di Shoal Bay East.

Molto affascinanti anche le aree protette che comprendono la grotta Big Spring, nota per le incisioni rupestri preistoriche, e East End Pond, un sito per la conservazione della fauna selvatica.

Tra le curiosità da vedere, ti segnaliamo i resti di El Buen Consejo, un galeone spagnolo naufragato nel 1772, che può essere visitato presso il parco Stoney Ground Marine Park.

Meritano una visita l’Heritage Collection Museum che espone utensili degli indiani Arawak ed i monumenti come la Wallblake House, una residenza tipica delle piantagioni, che risale al 1787 che è possibile incrociare lungo il percorso Heritage Trail, che si trova nella capitale The Vally.

Al largo sorgono invece le isole disabitate di Prickly Pear Cays e Dog Island, dove è possibile recarsi in giornata a fare snorkeling.

Un Tramonto ai Caraibi
Un Tramonto ai Caraibi

Il turismo ha preso piede a partire dagli anni ’80,attraverso la costruzione di alberghi di lusso e ville, che hanno reso Anguilla una delle mete più ambite per chi volesse concedersi una vacanza indimenticabile nel Mar dei Caraibi.

Non è un caso che sia anche una meta amata dai golfisti grazie alla presenza di un campo da golf progettato dal famoso golfista Greg Norman.

Quando andare in vacanza ad Anguilla

Come per tutti i Caraibi il miglior periodo per una vacanza è compreso tra metà dicembre e fine marzo. Da evitare Agosto per le alte temperature mentre nei mesi autunnali non è raro il rischio di incappare in qualche uragano. Del resto molti esercizi hotel ed alberghi chiudono a fine settembre per riaprirli a dicembre.

Anguilla è il posto ideale anche per brevi soggiorni, e garantisce relax e divertimento a prezzi più contenuti di altre zone ai Caraibi.

Spot

Spot

Spot