Scopri le prossime date dei concerti di Annalisa, la cantante italiana sarà in tour nel 2024 con “E poi siamo finiti nel vortice”.
I fan di Annalisa, la cantante italiana che ha fatto vibrare l’estate italiana con le sue hit, dovranno attendere il 2024 per rivederla in da nord a sud della penisola.
La sua ultima data per il 2023, infatti, è stata fissata per il Forum di Assago e segue un fortunatissimo concerto all’Arena di Verona avvenuto a fine settembre.
Il suo brano estivo Mon Amour è stato cantato e canticchiato da tutti, mentre Disco Paradise, che ha visto la collaborazione di Fedez e Jay Ax, probabilmente il più ballato e trasmesso sulle spiagge.
Il tour che la vedrà salire sui palcoscenici dei palasport ha un nome che prende spunto dal suo ultimo album, uscito a settembre ovvero E poi siamo finiti nel vortice.
Del resto, le classifiche parlano chiaro: oltre al disco di platino, Annalisa ha raggiunto gli oltre 21 milioni di streaming su Spotify e 22 milioni di visualizzazioni e più su YouTube. Un altro primato da tenere in considerazione, che l’ha resa ancora più virale, riguarda l’uso del suo brano Mon Amour su TikTok: oltre 300 mila usi in video di svariata natura.
Prossimi concerti
Nel corso di Tutti nel Vortice tour, la cantante porterà nei palasport tutta la sua energia, il suo timbro di voce che (ormai) tutti hanno imparato a riconoscere. Una personalità eclettica, la sua, che è stata in grado di interpretare le tendenze del momento per poterle assecondare.
2024
- 6 aprile 2024, ore 21:00, Mandela Forum, Firenze
- 10 aprile 2024, ore 21:00, Mediolanum Forum, Milano
- 12 aprile 2024, ore 21:00, Palaflorio, Bari
- 13 aprile 2024, ore 21:00, Palapartenope, Napoli
- 19 aprile 2024, ore 21:00, Gran Teatro Geox, Padova
- 21 aprile 2024, ore 21:00, Palazzo dello Sport, Roma
Scopri dove comprare i biglietti per il concerto di Annalisa. I loro prezzi variano da un minimo di 35 euro ad un massimo di 65 con il pacchetto Early Enter.
Biografia
Nata il 5 agosto del 1985, a Savona, Annalisa Scarrone è diventata famosa al grande pubblico dopo la sua partecipazione al talent show di Maria De Filippi Amici. Era il 2011.
Da allora la sua carriera è stata costellata di successi ma, la cresta dell’onda è arrivata soltanto negli ultimi anni, dopo un’operazione di restyling della sua immagine e, in parte, della sua musica.
Paragonare la musica di Annalisa a quella degli esordi è un’impresa ardua. La cantante, infatti, ha scelto di assecondare maggiormente i trend del momento, senza comunque abbandonare i messaggi di fondo che i testi dei suoi brani comunque sono in grado di trasmettere.
Annalisa ha detto sì, per ben due volte, al direttore marketing di Costa Crociere Francesco Mugia nel corso di due funzioni delle quali hanno voluto mantenere il massimo riserbo e privacy.
I fan della cantante sono venuti a sapere delle sue nozze attraverso il suo profilo Instagram dove Nali, così ama farsi chiamare sin dai tempi di Amici, ha pubblicato una foto nell’abito da sposa che hanno pensato appositamente per lei Dolce & Gabbana.
Non tutti sanno che la cantante prima di arrivare al successo, nel 2009, ha conseguito una laurea in Fisica all’Università di Torino. Qualcuno, infatti, l’ha definita come una nerd che ha dovuto sopportare anche due di picche e bocciature.
Oggi, invece, oltre ad essere considerata una brava cantante, è anche un sex symbol.
Scopri altri concerti da vedere in Italia