fbpx
Attualità

Un anno di Gufo! Stasera Vino, Brace e Candelina.

Buon compleanno Gufo! Tra tante specialità gastronomiche, serate a tema, aperitivi, nuovi menù e tanta allegria è trascorso un anno dall’apertura dell’ormai noto locale del centro storico avellinese “La trattoria del Gufo”.

Un primo compleanno proprio con i fiocchi da festeggiare tutti insieme stasera, stasera, giovedì 11 settembre 2014, a partire dalle ore 21 con aperitivi a base di ottimo vino, tanti sfizi e stuzzicherie, con possibilità di cena su prenotazione con piatti di terra o di mare e con la buona musica del Dj Vinyl Gianpy che proporrà i suoi 45 giri.

Entusiasta il titolare, Sabatino Riccardi, il quale si dichiara <<molto soddisfatto per questo primo anno positivissimo>>. Non a torto, infatti, si può parlare de La trattoria del Gufo come “locale dell’anno”, una scommessa vinta a pieno titolo.

Era l’11 settembre 2013 quando apriva i battenti proponendosi al pubblico avellinese come braceria d’autore. E noi di Agendaonline.it dopo pochi mesi avevamo iniziato a interessarci a questo locale che nasceva in un contesto sociale non proprio dei migliori.

Parliamo di un centro storico cittadino che stava attraversando un periodo di crisi a causa di tristi fatti di cronaca che ne avevano minato la sicurezza.

Tra rinunce e criticità diffuse, si muoveva invece controcorrente il giovane Riccardi, già esperto professionista nel campo della ristorazione. L’intento fin dal principio era stato quello di proporre alla cittadinanza un luogo incentrato sulla buona cucina di qualità e di aggregazione nel cuore della città, facendo rivivere il centro storico a nuova luce, positiva e rinnovata.

Con le giuste scelte in fatto di stile e di comunicazione affidata all’agenzia di Lino Sorrentini , La trattoria del Gufo è divenuta ben presto un chiaro riferimento ad Avellino per serate all’insegna della buona cucina e della buona compagnia.

Specialità del territorio e internazionali, apertivi a buffet, dopocena dolci o salati anche al banco, serate all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Un po’ come ritrovarsi a casa propria con gli amici di sempre.

Intanto non sono mancate le novità.

Oltre alla braceria di elevata qualità, con specialità e ricercatezze dal territorio, a partire dall’estate troviamo un nuovo menù a base di pesce con prelibatezze a base di tonno, baccalà e carpacci. Inoltre la cantina ha progressivamente ampliato la propria selezione di etichette che sono ormai giunte a circa 130 tra territoriali, nazionali e internazionali.

Una ricerca attenta e meticolosa che presta molta attenzione alla cultura enologica tanto cara al territorio irpino.

Per gli amanti dello sport, infine, una novità davvero rilevante. La trattoria del gufo, infatti, è anche locale autorizzato Sky Sport e Calcio per poter assistere a tutte le proprie partite del cuore (a partire dalla serie B e dall’Avellino e fino alle maggiori coppe europee) gustando le specialità della casa con un buon calice di vino.

La trattoria del Gufo è in via Nappi 24, centro storico di Avellino. Per informazioni e prenotazioni tavoli anche all’aperto telefonare allo 0825460848 oppure al 3779461156.

Spot

Spot

Spot