fbpx

In vacanza ad Antigua, le spiagge più belle dei Caraibi

Il Porto di Antigua
Il Porto di Antigua
Cerchi idee per una vacanza ai Caraibi? Prenota ad Antigua, un vero e proprio paradiso per chi ama le immersioni, i fondali corallini e le spiagge bianche.

L’isola di Antigua è situata nella zona nord-orientale dei Caraibi, a circa 480 chilometri a est di Portorico; possiede numerosissime spiagge tra le più belle dei Caraibi, immense distese di sabbia bianca protette dalla barriera corallina.

Antigua è una delle due principali isole che formano lo stato caraibico di Antigua e Barbuda.

Antigua è un vero e proprio paradiso per chi ama le immersioni, qui si trovano infatti alcuni dei più bei siti di immersione con canyon di coralli, grotte e pareti sottomarine.

Agli appassionati di sport acquatici consigliamo di recarsi sulle coste orientali dove è possibile praticare windsurf e altro.

L’ultima domenica di Aprile sull’isole si tiene una delle più importanti regate veliche la “Sailing Week” a cui partecipano ogni anno oltre 150 barche.

In estate la temperatura arriva a 30’C, il periodo migliore per visitare Antigua è sicuramente quello compreso tra dicembre ed Aprile quando sull’isola il clima è secco e non eccessivamente caldo.

Per recarsi ad Antigua non è necessario il visto, per i turisti dell’Europa Occidentale è necessario il passaporto, comunque tutti i visitatori dovranno esibire il biglietto di ritorno o di proseguimento del viaggio.

Il fuso orario è di quattro ore indietro rispetto al meridiano di Greenwich. La moneta in uso è il dollaro dei Caraibi orientali.

Una soluzione ideale per una bella vacanza ad Antigua è quella di prenotare una crociera ai Caraibi che vi permetterà di visitare anche altre isole caraibiche.

Leggi anche:

Spot

Spot

Share via