Cerchi idee per un viaggio ai Caraibi? Prenota una vacanza ad Antigua, un vero e proprio paradiso per chi ama le immersioni, i fondali corallini e le spiagge bianche.

L’isola di Antigua è situata nella zona nord-orientale dei Caraibi, a circa 480 chilometri a est di Portorico; possiede numerosissime spiagge tra le più belle dei Caraibi, immense distese di sabbia bianca protette dalla barriera corallina.

Antigua è una delle due principali isole che formano lo stato caraibico di Antigua e Barbuda.

Cosa fare in vacanza ad Antigua?

Antigua è un vero e proprio paradiso per chi ama le immersioni, qui si trovano infatti alcuni dei più bei siti di immersione con canyon di coralli, grotte e pareti sottomarine.

Agli appassionati di sport acquatici consigliamo di recarsi sulle coste orientali dove è possibile praticare windsurf e altro.

L’ultima domenica di Aprile sull’isole si tiene una delle più importanti regate veliche la “Sailing Week” a cui partecipano ogni anno oltre 150 barche.

Quando andare in vacanza ad Antigua?

In estate la temperatura arriva a 30’C, il periodo migliore per visitare Antigua è sicuramente quello compreso tra dicembre ed Aprile (Alta stagione per il turismo) quando sull’isola il clima è secco e non eccessivamente caldo. E diciamolo: andare ad Antigua tra natale e capodanno è assolutamente fantastico pe ricaricarsi.

  • Dicembre – Aprile  le temperature diurne raggiungono in media 27°C mentre di notte sono più miti e scendono a 22°C. 
  • Luglio – Agosto In questi due mesi i clima è leggermente più caldo (30°C la temperatura massima e 25°C la minima), ma può essere umido. Attenzione al mese di Luglio che segna anche l’inizio della stagione degli uragani, che dura fino a novembre. 

Per recarsi ad Antigua non è necessario il visto, per i turisti dell’Europa Occidentale è necessario il passaporto, comunque tutti i visitatori dovranno esibire il biglietto di ritorno o di proseguimento del viaggio.

Il fuso orario è di quattro ore indietro rispetto al meridiano di Greenwich. La moneta in uso è il dollaro dei Caraibi orientali.

Quanto costa una vacanza ad Antigua?

Quando si parla di prezzi, le variabili e le offerte sono tante. Per organizzare e programmare un viaggio ad Antigua, ti consigliamo di rivolgerti ad un tour operator che sarà sempre in grado di consigliarti cosa fare e darti qualche informazione su quanto spendere per una vacanza.

Comunque, devi sapere che nel periodo che va da maggio – novembre i prezzi scendono sensibilmente e diminuisce l’affollamento. 

Una soluzione ideale per una bella vacanza ad Antigua è quella di prenotare una crociera ai Caraibi che ti permetterà di visitare anche altre isole caraibiche.

Leggi anche: