Acqua cristallina, scenari incontaminati e clima mite fanno delle Antille un vero e proprio paradiso terrestre grazie a spiagge e panorami mozzafiati.
Le Antille sono considerate a ragione tra i più bei posti dell’intera superficie terrestre, sono un arcipelago con oltre 21.550.000 di abitanti dell’America centrale caraibica.
Acqua cristallina, scenari incontaminati e clima mite fanno delle Antille un vero e proprio paradiso terrestre.
Le isole formano un arco geografico che parte dal sud della Florida e giunge fino alle coste del Venezuela.
L’arcipelago delle Antille sono isole calcaree, vulcaniche o residui di antiche eruzioni per lo più montagnose, con l’eccezione di Cuba. Sono situate nel mar dei Caraibi e sono tutte isole di inestimabile bellezza.
Sono molto frequentate dai turisti e per questo motivo sono particolarmente attrezzate dal punto di vista ricettivo con numerosi hotel, alberghi, villaggi vacanze e resort.
L’architettura delle varie isole è influenzata da molti stili, spagnolo, afrocubano ed olandese.
Viaggiare alle Antille
Se pensi di voler viaggiare alle Antille ecco un po’ di informazioni che possono esserti utili.
Grandi e Piccole Antille
Si dividono in Grandi e Piccole Antille.
Delle Grandi Antille fanno parte l’ Arcipelago cubano, le Isole Cayman, la Giamaica, Haiti, Repubblica Dominicana , Porto Rico ed alcune isole americane.
Le Piccole Antille

Le più note isole definite Piccole Antille sono: Isole Vergini, Anguilla, Antigua e Barbuda, Venezuela, Repubblica Dominica, Martinica, Barbados, Trinidad e Tobago.
Le Antille Olandesi
C’è un altro gruppo di isole Antille quelle definite olandesi: Bonaire, Curaçao, Saba, Sint Eustatius e Sint Maarten. Di queste non fa più parte Aruba isola famosa per le sue spiagge che si è resa autonoma
Su ognuna delle isole i turisti vengono attratti oltre che dalle bellezze naturali dallo stile di vita, che scorre a ritmo di balli e canti caraibici e che nelle ore notturne accende questi angoli di paradiso.
L’isola di Cura’o è stata dichiarata patrimonio dell’Unesco, è dotata di un bellissimo acquario e di un parco marino di inestimabile valore.
L’isola di Bonaire è la meno frequentata e la più selvaggia ottima per chi ama rilassarsi e farsi cullare dall’acqua cristallina immerso tra le decine di specie ittiche variopinte.
L’isola di Saba è intermante coperta di foreste tropicali dove si possono ammirare splendi uccelli multicolori.
Tra le più frequentate l’isola di St. Marteen con le sue spiagge Maho Bay e della Baie orientale.
Ed infine St. Eustatius con i suoi edifici costruiti nell’età coloniale ed il porto più importante dell’arcipelago delle Antille, tra i più trafficati per le rotte verso l’Europa.