Home » Cucina e Gastronomia » AperiWine Donnachiara a La Trattoria del gufo di Avellino.
AperiWine Donnachiara
I prestigiosi vini Donnachiara incontrano la prelibatezze gastronomiche de La Trattoria del gufo di Avellino. Partono gli AperiWine estivi al "Gufo"!
Cucina e Gastronomia

AperiWine Donnachiara a La Trattoria del gufo di Avellino.

Metti una piacevole serata di metà giugno, le prelibate e ricercate creazioni gastronomiche di uno dei locali più apprezzati nel cuore storico di Avellino, i prestigiosi vini DOCG dell’azienda vinicola Donnachiara di Montefalcione, la classe musicale del sassofonista Mimmo Sax e la professionalità dell’organizzazione di un veterano del by-night avellinese.

Il risultato? Un AperiWine tutto da assaporare, da degustare, da ricordare che si snoderà anche nel nuovo e caratteristico spazio all’aperto

Mercoledì 11 giugno 2014, con l’ “AperiWine Donnachiara” parte, dalle ore 21.00, la stagione degli eventi estivi targati La Trattoria del gufo di Avellino e Lino Sorrentini Comunicazione.

Nella magica atmosfera de La Trattoria del gufo di Sabatino Riccardi, in pieno centro storico avellinese, sulla scalinata di via Nappi, le prelibatezze dell’enogastronimia irpina si incontrano.

Il locale che si è fatto apprezzare fin dalla sua apertura per la sua ottima braceria, coniuga ricercati sapori internazionali con quelli più tipici dell’Irpinia, poi con le serate aperitivo e con un menù estivo che propone tante alternative più fresche e leggere come una serie di speciali insalate estive, Trittico marinato (baccalà, tonno,spada), Tartar di fassona piemontese, Scomposta di melanzana, Tonno rosso con cipolle caramellate e così via.

Il tutto senza trascurare la parte gastronomica dedicata alla braceria che va dalla Tagliata di wagyulem kobe al T-bone di bovinus luxury.

Tante dunque le proposte culinarie della casa  che saranno magistralmente abbinati gli eccellenti vini dell’azienda Donnachiara, la prestigiosa realtà irpina che esporta i suoi prodotti in tutto il mondo.

L’azienda vinicola della famiglia Petitto, infatti, fin dalla sua nascita si è proposta di rappresentare il “made in Irpinia” traendo forza dalle proprie origini e dalle qualità locali, espressione del legame con la propria terra, apprezzata nel mondo per i suoi vini, e con il preciso intento di valorizzare i vitigni caratteristici della zona.

Ad accompagnare la serata, che le previsioni meteo promettono serena e calda, il ricco repertorio musicale di Mimmo Sax, degno sottofondo per un evento elegante, vivace e di classe.

A dirigere il tutto, l’agenzia Lino Sorrentini Comunicazione, riferimento in città e in Campania per l’organizzazione di eventi e serate di successo.

Appuntamento dunque con il primo AperiWine estivo de La Trattoria del gufo mercoledì 11 giugno alle ore 21.

Il “Gufo” si trova in pieno centro storico ad Avellino sulla scalinata di via Nappi. 

Prenota il tuo tavolo chiamando allo 347.6246171 e inserisciti nella lista dell’evento su Facebook.



Condividi sui social: