Sfrutta le tue capacità imprenditoriali grazie all’esperienza ultratrentennale della casa madre, nel settore dell’infortunistica.
Taddia Group nasce nel 1990, affermandosi a livello nazionale nella gestione delle pratiche di risarcimento danni in merito a infortunistica stradale, infortuni sul lavoro, sinistri mortali e malasanità.
Il successo di Taddia è, almeno in parte, imputabile al suo modello di business che passa attraverso la costituzione di una rete di affiliati.
Il Gruppo, nel corso degli anni, ha semplificato le procedure di avvio e gestione dell’attività mettendo chiunque nelle condizioni di poter diventare imprenditore anche senza possedere alcuna esperienza. Entrare a far parte della rete in franchising Taddia Group significa poter sviluppare le proprie capacità imprenditoriali grazie al metodo messo a punto da Alessandro Taddia.
A livello di requisiti rimandiamo direttamente alla corrispondente pagina del sito del franchisor: https://www.infortunistica.it/requisiti-richiesti/
LE PROPOSTE DISPONIBILI
Taddia Group consente all’affiliato di mettere in gioco le proprie capacità imprenditoriali al riparo da rischi e in modo flessibile. Si possono scegliere diverse formule. La remunerazione è proporzionale all’investimento iniziale e, inoltre, è possibile usufruire di condizioni economiche agevolate e personalizzate.
Tutte le formule sono basate su un sistema “Chiavi in mano” che prevede:
- Pacchetto lancio: Tutto ciò che serve per aprire e, soprattutto, rendere operativa l’agenzia. Uno su tutti, segnaliamo, il corso di formazione mirato all’acquisizione di competenze sia teoriche che pratiche e la stipula delle prime convenzioni locali per “ingranare” immediatamente con le specificità del territorio.
- Programma di mantenimento: Servizi continuativi non solo di supporto e assistenza, ma anche di aggiornamento per proseguire con successo l’attività. Si tratta di servizi centralizzati gestiti direttamente dalla Direzione di Taddia che mette a disposizione dell’affiliato figure professionali specializzate nei vari settori che si occupano delle fasi più importanti e soprattutto delicate dell’attività dell’agenzia affiliata. Fin dall’apertura l’affiliato può così rispondere alle esigenze del Cliente con le soluzioni ampiamente collaudate e basate sull’esperienza pluriennale e lo specifico know-how dell’Head Quarter.
- Assistenza: sia in fase di preapertura e avvio che di prosecuzione dell’attività. L’assistenza spazia dai corsi di formazione, al personale in affiancamento per arrivare ai canali di comunicazione. Tra i media citiamo, a titolo esemplificativo, il magazine a diffusione nazionale, la presenza del marchio su riviste specializzate e di settore, la promozione del brand su internet, le campagne pubblicitarie su network televisivi e radiofonici nazionali e locali.
PERCHE’ AFFILIARSI?
Oggi il Gruppo Taddia è un punto di riferimento, in Italia, in tema risarcimento danni, oltre ad essere una realtà in costante crescita grazie ai nuovi franchisee. Se hai uno spirito imprenditoriale e ti vuoi mettere alla prova con un Gruppo che esprime valori quali la trasparenza, l’affidabilità, la gratificazione personale, l’affiancamento, Taddia Group potrebbe proprio fare al caso tuo!
Inoltre, avrai la possibilità di entrare in una realtà che annovera oltre 120 Agenzie con 200 Operatori specializzati nelle pratiche risarcitorie e che seguono, complessivamente, trentamila pratiche ogni anno con un percorso di assistenza a 360 gradi sia al cittadino che all’affiliato.
Anche le ricerche nazionali premiano tale modalità di business.
Secondo l’ultimo rapporto di Assofranchising, il settore del franchising nel 2022, nonostante la recente pandemia, si è consolidato nel sistema imprenditoriale italiano.
Il giro d’affari nel 2022 è stato di 29 miliardi di euro con una crescita di fatturato del 3,8% rispetto all’anno precedente definendo dunque come l’opportunità franchising sia sempre più una soluzione da prendere in considerazione a fronte anche di una crescita del numero di affiliati in Italia con un +1,4%.
Guardando alle aperture franchising e della crescita delle attività i dati dimostrano come nel corso degli ultimi cinque anni il settore si sia consolidato sia dal punto di vista del fatturato sia di consolidamento sul territorio con un aumento del 12,8% dei punti vendita a livello nazionale e un incremento del 16,9% del flusso occupazionale.